Lo sternocleidomastoideo.

Muscoli del colloE’ questo il muscolo principale del corpo umano in certe situazioni. E’ il muscolo in cui, secondo me, si nasconde la rabbia, la violenza, quella pazzia utile ad affrontare chiunque senza arretrare.

Sapete quando la testa si inclina un po’ su un lato e poi torna dritta lentamente? E’ lo sternocleidomastoideo che interviene.

A me – ci son volte – che quel muscolo si irrigidisce. Come se volessi lanciare una testata.

Proprio come quando un gangster prima di scontrarsi col primo che gli passa tra le mani inclina un po’ la testa. Lo attende.

Ecco, oggi pomeriggio sono entrati i ladri a casa di mia sorella… e io ho quel muscolo che tutt’ora è in attesa. 👿

Emanuele

PS: e non ditemi che Milano è più sicura, che al nord non ci sono delinquenti, che il sud è fatto di ladruncoli e blablabla perché in 27 anni vissuti a Palermo non mi era mai successo che… entrassero e, per di più, dalla porta (blindata!).

6 commenti » Scrivi un commento

  1. Come cacchio hanno fatto ad entrare dalla porta blindata? O_O
    Ma tua sorella era in casa?
    Io sarei morta di paura…

  2. Manu!
    E tua sorella come sta?
    Si sarà presa uno spavento o si sarà arrabbiata e certamente non le fa bene…
    Mah!

    • Alagos… che devo dirti, son professionisti. Purtroppo se sanno entrare nelle banche, figurati se non sanno entrare in una casa… che schifo però. 😐
      Fortunatamente mia sorella non era in casa…
      Robi, mia sorella ieri l’ho lasciata abbastanza distrutta… ho risposto io alla telefonata, era in lacrime e il tempo che ha detto “venite” ero già per le scale (anche perché in questo periodo pensi ad altri imprevisti…). Sono arrivato ed ho trovato la casa sottosopra, siamo stati alcune ore a sistemare, avevano letteralmente cercato ovunque: c’erano oggetti buttati ovunque, vestiti sparsi in tutte le stanze, l’armadio e i cassetti vuoti… faceva impressione credimi.
      Avevo una rabbia dentro incredibile eppure sapevo di dover solo trasmettere calma e ottimismo… comunque, secondo me, sono stati fortunati perché non hanno preso moltissimo (anche se 2000€ di roba son sempre 2000€…).
      Che dire… brutta esperienza che – sicuramente – diventerà qualcosa da raccontare in futuro.
      Ciao,
      Emanuele

  3. Ne so qualcosa di ladri entrati in casa, che alla fine non te ne frega più di tanto di cosa ti rubano (levando le cose a cui sei affezionato, alla fine ti passa), più che altro è la sensazione della tua privacy violata…

    E a proposito di sternocleidomastoideo, il mio è proprio simbolo di rabbia. Me la fa venire proprio lui, perchè ultimamente mi rimane sempre bloccato, quando sbadiglio, quando muovo il collo, zac! crampo allo sternocleidoblablabla. GRRR!!!

    Grazie, ora so a chi dare la colpa 😀

    • Si Sgarro, la sensazione che ci sia stata altra gente è bruttissima… oggi son passato da li mentre erano fuori casa e sono entrato accendendo tutte le luci… è strano. :worry:
      Ciao,
      Emanuele

  4. ciao a tutti io ho 12 anni e vado a un giardino dove avvolte vengono delle perzone che ci vogliono picchiare ma io appena vedo loro non mi spavento e loro appena mi vedono fanno 😯 ma soltanto perche appena mi si avvicinano gli strizzo lo sternocleidomastoideo e cadono per terra come pere cotte e io la uso come difesa non come attacco! io sono uno che odia le risse e poi lo sternocleidomastoideo e un nervo che viene utilizzato sempre cuindi un strizzatelo forte senno la perzona rischia di muorire perciò ((ATTENTI))

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.