Ferma il mondo che voglio scendere!

I politici, poveretti, devono ripetere sempre le stesse cose. Loro non hanno tempo per pensare; non agiscono, reagiscono. Ma quale fantasia, quale uomo eccezionale, quali due o tre uomini eccezionali ci sono adesso? Uno come Gandhi, se ci fosse stato, si sarebbe posto il problema: “Se facciamo come abbiamo sempre fatto, torniamo a dove eravamo prima”. E’ così ovvio!

E’ li che è stato fatto il grande errore. Tutti a dire “Se quelli ci attaccano, noi si riattaccano!”. L’unica cosa che bisogna fare quando compaiono i nemici è farli a pezzi. Vendetta! Sempre questa necessità di vendicarsi, di usare la violenza per risolvere il problema della violenza. Ora ci sono le guerre giuste, le guerre umanitarie, le guerre per aiutare gli altri. Ma sono sempre guerre, ammazzano. E non c’è nessuna guerra che ha messo fine alle guerre.

Tratto da: “La fine è il mio inizio” di Tiziano Terzani

Se mi chiedete cosa ne pensi di Porta a Porta, Matrix, Ballarò, Berlusconi, Brunetta, la guerra in Afghanistan, le truppe, i soldati, i kamikaze, le missioni di pace, la politica interna, gli scandali e i giornali ribelli… beh, eccovi la risposta.

Bisogna imparare a guardare le cose un po’ più dall’alto e non considerarle semplici eventi disconnessi fra loro da affrontare singolarmente volta per volta.

Emanuele

8 commenti » Scrivi un commento

  1. Terzani, ci vorebbero un milione di Terzani per cambiare le cose..
    L’Afghnistan sta diventando un pantano come il Vietnam e non credo che il risultato sarà diverso.

    • Grazie… me ne sono accorto stamattina, prima di controllare la posta, quando ho visto centinaia di accessi da caselle e-mail! Pensavo a qualche grossa mailing-list ma non credevo proprio una conoscente. Poi ho letto l’e-mail e… ho sorriso! 🙂
      Ciao,
      Emanuele
      PS: ma tu come sei messo a guadagni? 🙄

  2. Beh, con Tophost non riesco a monetizzare parecchio, a dire la verità. Sono fermo a 15 euro (sob!) da circa 4 mesi, anche se ora sto lavorando su un sito e credo che glielo farò attivare su tophost, quindi almeno mi prendo i 20 euro. Però sono affiliato con altri network (linklift, TLA) con cui non va male (vedi donazione di maggio) 🙂

  3. Naah, sennò mi abbassa ancora di più il pagerank 😉 Scherzi a parte, sono un fermo sostenitore della privacy in queste cose eheh.

    • Dici perché segnali dei network pubblicitari? Ma… vivi in base a Google o deve essere Google a vivere in base a te? Sarebbe questa la domanda a cui devi rispondere per prima cosa!
      Comunque per poche centinaia di euro la privacy posso metterla da parte… non t’ho mica chiesto quante cifre ha il tuo conto in banca! 😉
      Ciao,
      Emanuele

  4. Pingback: Cannoni e cannoni. - …time is what you make of it…

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.