WordPress e incompatibilità con More Smiles.

Ricordate il problema della formattazione dei commenti che segnalai qualche tempo fa?

Finalmente in questi giorni ho deciso di dargli uno sguardo più approfondito. Così, prima ho ipotizzato fosse un problema di template, poi di file di WordPress non aggiornati…

Ho iniziato dunque a provare dei template che vedevo funzionare correttamente su altri blog. Nulla, il difetto si ripresentava.

Sono passato perciò al passo due: controllare i file che gestiscono i commenti nel motore di WordPress. Purtroppo anche li era tutto ok.

Come per caso, ho letto un messaggio sul gruppo di BlogBabel Italia… l’aiuto che Mattia richiedeva cadeva a fagiuolo. Stavamo cercando la stessa cosa!

Per mancanza di tempo ho rinviato di alcuni giorni la mail che avevo deciso di scrivergli… ed oggi è arrivata la soluzione.

WordPress dalla versione 2.2 in su non è più compatibile con il plugin More Smiles. Il suo modo di lavorare sui commenti, mangia tutti i <br>.

Così… sotto suo stesso consiglio, sono tornato ad usare Custom Smileys. L’avevo provato tempo fa… ma non mi era piaciuto tanto per alcuni limiti. Ho effettuato un paio di modifiche al file .php in modo da renderlo XHTML valido ed adesso è tutto ok.

Se non sbaglio non erano pochi quelli che hanno sofferto il mio stesso problema. Se non usate More Smiles, provate a disattivare pian piano gli altri plugin, è molto probabile che il problema sia causato da qualche incompatibilità… 🙂

Ciao,

P|xeL

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

6 commenti » Scrivi un commento

  1. Pingback: Qualche novità sul blog… - …time is what you make of it…

  2. Pingback: iRrAtiOnALs » Commenti e Wordpress 2.2

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.