12 commenti » Scrivi un commento

  1. Bravissimi Ficarra e Picone, rispecchiano in pieno i miei sentimenti con le loro esternazioni di orgoglio e vergogna.

    W la Sicilia, quella onesta!

  2. Pingback: Fiero di essere siciliano at Mario’s Weblog

  3. La cosa più triste è che… per dire certe cose in modo così chiaro e pulito ci vogliano dei comici. Come se tutti i pensatori, i critici, gli opinionisti e chi più ne ha più ne metta, sappiano solamente fare bolle di parole piene di niente.
    Emanuele

  4. Ciao,xdona l’intrusione!nn so cs m abbia port qui..tt ciò ke posso dirt è ke vlv fuggire dlla matematica ed ho cerc rifugio nl web!così ho1pò rovistato in giro,e m sn sent in dovere d lasciart1commento!ank’io sn siciliana(prov d Messina)ed ogn giorno lotto cntro k qst terra la guarda sdegnato e tt ciò a cui aspira è fuggire via,contro k nn sa far altro ke attribuirle sl la parola”mafia”e nn accorgers dlle meraviglie ke abb sotto i nostr okk..e dico W Ficarra e Picone!l amo,l adoro,xkè l sento vicini,e xkè sn gl unic comic ke m fanno ridere!Ho ank letto qlcsina nella sezione”amore”e nn t nascondo d esserne rimasta1pò sorpresa,nn è facil trov 1ragazzo ke manifest la propria sensibilità(o xlo-io ne cnosco pokiss!)!!m sn ritrov in molte dlle cs ke hai scritto..e se c pens è proprio strano cm cert sentiment ke sent tuoi,ke cred appartengano a te esclusivamente siano in realtà..universali!è1pò triste e1pò consolatorio!t ringrazio cmqxaverm allietato il pomeriggio!Giada

  5. Ciao Giada, grazie per i complimenti e per la tua riflessione… fa sempre piacere sentire pareri di conterranei che, allo stesso modo, sentono forte l’amore per la propria terra.
    Ciao,
    Emanuele

  6. ciao ragazzi sono fabrizio e sono responsabile di un’equipe d’animazione.Lavoro all’estero e da buon siciliano palermitano ho portato in scena nel teatro del mio villaggio insieme al mio collega di catania questo fantastico scketc di Ficarra e Picone. Ogni volta un’emozione fortissima ke diamo agli ospiti.Mi è capitato di incontrare tanta gente ignorante ke nn ha gradito lo scketc fischiandoci e mandando insulti dagli spalti. Sono solo ignoranti e nn capiscono il coraggio e la forza ke abbiamo noi siciliani ma sopratutto l’orgoglio e la vergogna ke solamente noi abbiamo. W TUTTA LA SICILIA DA PALERMO A CATANNIA! GRAZIE FICARRA E PICONE!

  7. e magnifiko il video bravissimi siete i migliori viva la sicilia e ttt i sicilianiiiiiiiiiiiii vi voglio bene immensamente

  8. ‘Sicilia, isola rigogliosa nell’assolato mare Nostrum,
    Terra di arte, cultura e profumi inebrianti…
    ‘A te si volge il disìo degli ultimi sognatori..
    Al suono dolce delle cicale in un giorno assolato d’estate…
    Al profumo inebriante della zagara degli agrumeti in fiore…
    Al sapore irresistibile dei tuoi dolci e delle tue prelibate pietanze…
    ‘Come può, alcun calunniarti in questo modo?
    Mafia e omertà, delinquenza e passività…
    Sono questi i binomi che ti rendono ingiustizia…
    ‘Ma nel cuore di ogni siciliano, batte forte la speranza…
    L’amore per il libero pensiero e la giustizia sociale…
    Il sogno di una vita serena e indipendente….
    L’esilio della tristezza e dell’arroganza…
    ‘O novello forestiero…
    Se su queste rive giungerai, non fermarti all’apparenza…
    Guarda oltre il velo, e vedrai la sua vera essenza…
    Perchè chi conosce la vera Sicilia…
    Mai più in cuor suo vorrebbe andar via.’

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.