Edizione Speciale di Luca Conti

Edizione specialeQuesta settimana ho ricevuto il libro vinto tramite l’iniziativa Cultura Digitale di Marco Cattaneo, scritto da Luca Conti.

Ho provato a leggerlo, tra una pausa e l’altra (sono un centinaio di pagine) e l’ho trovato interessante …ma fino ad un certo punto.

Il target di utenza di questo libro è composto da persone molto molto poco internet addict: vengono mostrati, in modo molto chiaro e pieno di illustrazioni, tanti servizi utili alla ricerca di informazioni (ed alla loro gestione), servizi che per un utente un pizzico più smaliziato saranno spesso alla portata (e magari li utilizza già).

Lo ritengo uno strumento utile per tutti coloro che sanno già navigare sul web ma vogliono approfondire un po’ le loro conoscenze circa gli strumenti a disposizione.

Consiglierò il libro a mio padre e, sicuramente, a qualche amico… così magari smetteranno di farmi quelle domande che molto spesso, avrebbero risposta se solo leggessero le FAQ del sito…

Ho solo un dubbio: la grande bravura di Luca ha sfornato un libro completo. Gli strumenti presentati sono tantissimi… non si rischia che il lettore, impressionato, mandi tutto all’aria?! 😉

Emanuele aka P|xeL

PS: Luca, gli errori di battitura, dove li segnalo? 🙂

2 commenti » Scrivi un commento

  1. Segnalali pure a me 🙂

    Mandare tutto all’aria? Beh, sono 100 pagine soltanto e su uno ha deciso di spendere 9,90 euro, magari uno alla volta li prova ad usare.

    Ad ogni modo non ho capito se ti è piaciuto o no 🙂

    Il target che individui è quello giusto.

  2. Pagina 3, ultimo paragrafo: le tue preferenzee….
    Pagina 4, trafiletto “Podcast”: Pe sottoscrivere….
    Ne avevo visto un altro paio verso fine libro ma purtroppo non ricordo più dove al momento: se li ritrovo te li segnalo. 😉
    Probabilmente, come dici tu, la curiosità di provarli dopo aver comprato il libro arriva e se arriva… il libro ha colto nel segno.
    Un mio giudizio?! E’ senza dubbio più che positivo, per pochi soldi è un’ottima guida per imparare ad utilizzare questi strumenti solitamente usati soltanto dai “più esperti”. Ottimo lavoro dunque! :joy:
    Ciao,
    Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.