Che i blog siano ormai un fenomeno sociale e che si prestino ad infinite applicazioni è assodato.
Che i blogger in italia siano paragonati ai giornalisti, è una novità. Come segnala Tambu, il gestore di un blog è stato condannato per diffamazione.
Dallo scorso mese però… anche un’istituzione ha aperto un blog. Si tratta della polizia di Los Angeles che ha inaugurato il LAPDBlog. Un modo molto interessante per comunicare comodamente con i cittadini. E’ anche possibile commentare (previa moderazione) le comunicazioni date, in modo da avere un contatto diretto e molto “moderno”.
Complimenti per l’idea, speriamo che i nostri Carabinieri imparino dai cugini americani (tanto amati dal precedente governo…) a sfruttare le potenzialità dei blog. Sembra comunque che si stiano dando da fare… nonostante al momento non mi sembra sia raggiungibile, è prevista infatti una chat ed un forum: due strumenti utili si, ma forse poco al passo con i tempi.
P|xeL
[…] Qual è l’idea in pratica? Beh, i blog sono il fenomeno di questi ultimi anni e così… perché non sfruttare i blogger come giudici? Sono miliardi, e sono pronti a parlare di tutto. Perché non mettere in comunicazione diretta pubblicitari e blogger? Ecco come nasce ReviewMe. […]