La potenza dei blog.

Che i blog siano ormai un fenomeno sociale e che si prestino ad infinite applicazioni è assodato.

Che i blogger in italia siano paragonati ai giornalisti, è una novità. Come segnala Tambu, il gestore di un blog è stato condannato per diffamazione.

Dallo scorso mese però… anche un’istituzione ha aperto un blog. Si tratta della polizia di Los Angeles che ha inaugurato il LAPDBlog. Un modo molto interessante per comunicare comodamente con i cittadini. E’ anche possibile commentare (previa moderazione) le comunicazioni date, in modo da avere un contatto diretto e molto “moderno”.

Complimenti per l’idea, speriamo che i nostri Carabinieri imparino dai cugini americani (tanto amati dal precedente governo…) a sfruttare le potenzialità dei blog. Sembra comunque che si stiano dando da fare… nonostante al momento non mi sembra sia raggiungibile, è prevista infatti una chat ed un forum: due strumenti utili si, ma forse poco al passo con i tempi.

P|xeL

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

1 commento » Scrivi un commento

  1. Pingback: …time is what you make of it… » Archivio del blog » ReviewMe: giudica e guadagna.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.