Tophost down – Hosting alternativo.

Oggi TopHost è stato nuovamente down (per circa 6 ore dalle 7 di mattina), a quanto pare però questa volta la colpa è di seeweb (che gli fornisce connettività) che a causa di un guasto al sistema di climatizzazione del datacenter ha sofferto blocchi delle macchine.
Mentre era tutto down però, ho fatto qualche ricerca sulle offerte di hosting nazionali e ho trovato la Extreme Communications che con 28 euro l’anno (7 cents al giorno praticamente) offre un piano completo: spazio, banda, caselle di posta pop3 illimitate (ovviamente entro i limiti del loro datacenter :-D) e 5 database MySql (anch’essi di dimensione *virtualmente* illimitata).
Ho chiesto ad un amico che ha un piano di housing con loro (35 euro al mese) e m’ha assicurato di esserne soddisfatto. Ottima professionalità e ottima qualità dei servizi offerti.
Sinceramente, sto riflettendo se è il caso o meno di rinnovare con TopHost o meno, che con tutta la buona volontà e sincerità (è da ammirare) che ci mettono ultimamente hanno lasciato abbastanza a desiderare.
Tra l’altro avendo spazio “illimitato” le possibilità di sviluppo penso che sarebbero molto migliori e potrei abbandonare tutti i siti “satellite” che utilizzo per tenere file grossi e cose simili.
Ho ancora alcuni mesi per pensarci e valutare, non ho pregiudizi contro nessuno quindi se TopHost sarà in grado di riscattarsi ai miei occhi… ben venga.

P|xeL

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

5 commenti » Scrivi un commento

  1. Ciao, io dopo tutte le vicissitudini avute in questo periodo con tophost, ho deciso di trasferire il mio dominio altrove. Era diventato di una lentezza insopportabile per troppo tempo. Preticamente non ci facevo più alcunchè. Se ti può interessare l’ho trasferito su http://www.solodomini.com che per pochi spiccioli in più mi ha dato un servizio più affidabile.

    Comòplimenti per il blog. Ciao!

  2. Ciao, grazie per la visita.
    Ho appena visitato il sito che mi hai indicato ma non mi è sembrato così conveniente… per avere 50mb di spazio mySql (e/o attivare il mySql) bisogna spendere altri 6 euro l’anno, che portano l’offerta base a 24 euro l’anno.
    A questo punto, per 4 euro in più, fa molto meglio la Extreme Communications che offre spazio illimitato per ogni servizio… (e anche infiniti pop3, che non è una cosa da poco).
    Ciao,
    P|xeL

  3. Pingback: …time is what you make of it… » Archivio del blog » Excom è down.

  4. ………Mi dispiace per te, Emanuele, ma la Extreme Communication, è fallita ed il titolare (JAN DANILUK) scappato in Polonia…. Anche la sua FUGA è stata ILLIMITATA! SoloDomini almeno è seria, e per i servizi offerti (spazio illimitato, etc…) è l’azienda con i prezzi più bassi in Italia!

    Tophost ha sempre disservizi ed i server down, con domini e siti web irraggiungibili come li aveva excom….Ora ho trasferito i miei domini su SoloDomini ed il servizio sembra rispettare la sua descrizione…Spero che continuino così!

    se vedemooo!!

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.