Il quarto stato.
In questi giorni la sveglia suona alle 6 e 40. Alle 7 e 20, dopo una doccia fredda obbligatoria ed una colazione veloce, esco da casa. Alle 8 sono in un’industria a circa 40km da dove vivo. E’ un ambiente diverso … Leggi ancora →
Notizie dal mondo…
In questi giorni la sveglia suona alle 6 e 40. Alle 7 e 20, dopo una doccia fredda obbligatoria ed una colazione veloce, esco da casa. Alle 8 sono in un’industria a circa 40km da dove vivo. E’ un ambiente diverso … Leggi ancora →
Io sono convintissimo che l’Italia sia una terra unica. Nell’ultimo mese sono stato un po’ ovunque: Genova (e dintorni), Venezia, Bergamo, Lago di Garda, Ravenna e l’altro ieri cercando dove cenare sono finito Bellante, un paesino sperduto a metà dello … Leggi ancora →
Targa fotografata a Genova, uno degli uffici più divertenti che possa esistere. Li immagino al lavoro, seduti sulle loro poltrone, pronti a non rispondere al telefono, a lasciare le buste della corrispondenza chiusa per mesi su un tavolo che nessuno … Leggi ancora →
Visto che in questi giorni gli eventi si accavallano e non ho il tempo di fermarmi per raccontarvi tutto per filo e per segno, eccovi due brevi video-playlist che ho caricato sul mio account Youtube: la prima è una piccola … Leggi ancora →
Speriamo che questo sia il segno di rinascita e cambiamento che l’Italia – maltrattata – da troppo tempo aspettava. Il centro-sinistra, oggi, 30 Maggio 2011 ha vinto un po’ dovunque lungo lo stivale. Subito dopo il lavoro mi son fiondato … Leggi ancora →
No, credetemi, non ho potuto non fotografarlo perché proprio non riuscivo a capirla. Ahhh… l’arte! Emanuele
Non potevo accontentarmi di visitare Venezia solo una volta. Così sabato, invece di riposare due ore dopo pranzo, ho preso l’autobus e sono sceso, da solo, a Piazzale Roma: da lì ho camminato senza sosta tra le varie fondamenta. Questa … Leggi ancora →
Da alcuni giorni Milano è tapezzata di manifesti come quello fotografato sotto nonostante: 1) La Moratti, attuale sindaco in carica, non abbia abolito alcun Ecopass fino ad oggi. 2) Non è previsto nel programma di Pisapia una tassazione Ecopass per … Leggi ancora →