Google, le donne sono Stupende.

Da giovane Google deve aver avuto bruttissime esperienze con le donne.

Google Instant Answer: Le donne sono...

Ironia a parte, questi sono i risultati che Google Instant Answer, il servizio di autocompletamento lanciato da Google quasi 10 anni fa, suggerisce all’utente che prova ad effettuare una ricerca.

I suoi algoritmi selezionano le possibili risposte in base a svariati parametri (non semplicemente il numero di ricerche di quella chiave) ma non è sano che a chiunque venga presentata un’immagine così distruttiva.

Gli ebrei sono il diavolo” è ciò che Google consiglia a Carole Cadwalladr, scrittrice per il Guardian, che analizza sconvolta e disgustata il problema: «E’ come se entrando in biblioteca e chiedendo informazioni sugli ebrei ti presentassero direttamente quattro libri complottistici in cui si demonizza quel popolo».

In un periodo in cui l’informazione su internet sembra essere in grado di indirizzare scelte e posizioni della società, questo rappresenta un problema che i motori di ricerca dovranno risolvere presto.

Emanuele

1 comment » Write a comment

  1. dove si mette il “mi piace” ?

    “In un periodo in cui l’informazione su internet sembra essere in grado di indirizzare scelte e posizioni della società” è questa l’affermazione con cui mi trovi maggiormente d’accordo

Lascia un commento

Required fields are marked *.