I tipi (tecnologici) più divertenti in assoluto.

Riporto qui (rimuovendo l’autore) un commento tratto da un blog che parlava di iPhone (e non di iPad!).

ho un ipad e devo dire che una COSA piu’ inutile di questo tablet non l’ho mai visto, tutto ruota attorno ad ITUNES, tutto ha dei costi assurdi, safari senza flash e’ osceno, che navigazione e’?? E poi la Apple ha deciso di non far scaricare file superiori a 20MB se ci si connette col 3G…assurdo ma se ho una flat rate e posso scaricare quanto voglio…assurdo che limiti inutili…solo alla Apple poteva venire in mente una cosa del genere, no multitask, no camera, tutti i cavi bisogna comprarli a parte, neanche le cuffie nella confezione di vendita , ma dico ma siamo fuori??? Ladri e tirchi…. martedi’ lo rivendo e compro il galaxy tab…almeno avro’ un vero tablet con modulo gsm VEROOOOOOOOOO

A me quelli che comprano una cosa e poi la criticano così fanno ridere. Razza di pollo ma te l’ha detto il dottore di comprare l’iPad?

Quando sei andato a comprarlo (online, in un negozio, dove cavolo vuoi) non hai chiesto cosa fosse incluso nella confezione? Perché al momento dell’acquisto ti andava bene che non avesse cavetti, videocamera e cuffie e adesso te ne lamenti? In quel momento valeva quei soldi e adesso no? Forse hai valutato male tu dunque, non pensi?

“Ladri e tirchi” solitamente lo si può dire a chi ti ruba qualcosa… non a chi vai a dare i soldi di tua spontanea volontà.

A me la tecnologia piace, l’iPad incuriosisce, ma non lo reputo – attualmente – pronto a soddisfare le mie esigenze così (nonostante sia un utente Apple soddisfatto già da anni) faccio la cosa più semplice del mondo: non lo compro.

Leggo, mi informo, sono anche andato a provarlo dal vivo… ma va bene così. Nessuna prescrizione medica che mi obblighi a comprare qualcosa che non mi convince totalmente.

Si critica sempre la Apple per la sua capacità di fare marketing e descrivere i propri prodotti con toni trionfalistici ma mai ci si preoccupa di dire che in giro c’è gente idiota (e allora ben venga che li spennino: almeno un’azienda che investe in ricerca e sviluppo trova nuovi fondi!).

Emanuele

4 commenti » Scrivi un commento

  1. Idioti patentati.
    Il problema è che tanti comprano probabilmente solo per seguire la moda senza aver la minima necessità dell’oggetto in sé.
    Non riesco a capire quale altro motivo possa spingere questi idioti a comprare un oggetto di cui non conoscono le caratteristiche, e che, tra l’altro, non costa due lire.

    • Decisamente per moda. Un po’ come quelli che – anni fa – compravano i cellulari Symbian senza usarlo realmente (potevi installare applicazioni anche li). Semplicemente *era il top* e questo bastava loro. La Apple ha un buon settore di marketing ma il vero miracolo lo fanno questi idioti qui.
      Ciao,
      Emanuele

  2. Questo è proprio un interessante esempio di dove porti la moda quando si scontra con la realtà.
    Succede che capiti di comprare qualcosa solo perché “fa figo” salvo poi accorgersi che non era quello che si voleva!

    • Si ma la colpa è dell’azienda o dell’utente? Se mi offrono un cellulare a 10.000€ non è che lo compro perché va di moda. Se per 10.000€ mi offrono un oggetto che invece risponde alle mie necessità, controllo il portafoglio e – in tal caso – valuto l’acquisto. Il problema non è l’azienda (lei esiste per vendere e fare fatturato), il problema è l’utente che, probabilmente, non ha cura del proprio portafoglio…
      Scommetto che quel commentatore non saprà sfruttare a dovere neanche il tablet nuovo. Semplicemente per ora vanno di moda e lui comprerà sempre “il migliore sul mercato”, indipendentemente dall’uso che pensa di farne.
      Ciao,
      Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.