Apartheid?

Razzismo della Lega in un ufficio

C’è qualcosa che non mi torna.

art. 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza(n.d.r.-casomai la Costituzione va modificata in questo termine con “nazionalità”), di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
art. 4. La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
art. 8. Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge. Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l’ordinamento giuridico italiano.
art. 10. L’ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute. La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali.
art. 19. Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché‚ non si tratti di riti contrari al buon costume.

Costituzione della Repubblica italiana

E’ proprio buffo (ad esser leggeri) quando i leghisti chiedono l’applicazione severa delle norme ma poi neanche ricordano le prime, fondamentali.

Emanuele

6 commenti » Scrivi un commento

  1. E’ veramente vergognoso dove sta andando a finire l’Italia: nel giro di pochi anni siamo diventati uno delle nazioni più razziste d’Europa.

    • La cosa triste è che sulla carta abbiamo una delle Costituzioni più belle e moderne del mondo… il problema è che l’abbiamo scritta e dimenticata.
      Ciao,
      Emanuele

  2. Stai parlando della lega infatti!
    la cosa stramba è che al nord (e non solo in trentino !!) sta prendendo voti.. cazzarola! :dogarf:

    ciao
    l.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.