Gommapiuma.

Mi sono procurato 000577, praticamente il primo album dei Negramaro (si lo so che il primo si chiamava proprio “Negramaro”, ma “000577” è una riedizione con un brano inedito). Lo sto ascoltando adesso, nel silenzio di una stanza che forse sarà ancora più silenziosa in futuro.

Oggi pomeriggio ho etichettato una dozzina di scatole. Dopodomani arriverà un signore col camion… eravamo pronti a spedire tutto ma – fortunatamente – i pacchi han trovato un passaggio e non dovrò fare vari viaggi verso l’ufficio postale.

La casa mi sembra si stia lentamente svuotando ma non è quello ciò che mi spaventa. In realtà non c’è nulla che mi spaventi in questo periodo.

Il silenzio che vivrò sarà sicuramente ricco d’altro. Mi piace vivere tutto con entusiasmo e sicuramente anche l’esperienza che tra otto giorni inizierò a vivere saprà risultare stuzzicante.

Ho già avvertito mia madre: cercherò di invitare più spesso i miei amici a pranzo/cena/film/studiare. Non mi va di iniziare a vivere alienato in un appartamento enorme in cui, già da mesi, ti chiedevi a che servissero così tante porte se poi non delimitavano nessuno spazio vitale.

Sarà forte, già lo so. Il mio vero dubbio è uno: è facile fare la spesa per una persona sola?

Sono sempre stato abituato a far la spesa “per grandi numeri” e se si vuol ottimizzare (c’ho l’occhio da ingegnere…) le grandi confezioni permettono di risparmiare qualcosina. Quando però si è soli non si possono mica comprare confezioni da 5Kg di ogni cosa. La vita da single, paradossalmente, costa di più.

La cosa buona è che non mancherà mai il ciobar nella dispensa. 🙂

Emanuele

4 commenti » Scrivi un commento

  1. Beh, è un grande passo quello di vivere da solo, anche se tu lo stai facendo al contrario 😎

    Vedrai che poco alla volta ti ci abituerai, anche a far la spesa capirai come fare a risparmiare!!

  2. La vita da single ha bisogno di un periodo di rodaggio, e per la spesa – purtroppo – inizia a considerare l’idea che sprecherai tante cose, soprattutto all’inizio.

    Ma ci sono anche taaaaaaaaaaaanti PRO 🙂

  3. Si Matteo, io lo sto proprio facendo al contrario: non sono io ad andare ma sono gli altri a lasciarmi solo! :timid:
    Comunque non mi intimorisce per nulla la situazione, sono tranquillissimo e per certi versi sto facendo anche il conto alla rovescia. Mi mancheranno ma non è che non li vedrò più!
    Fabrizietto, sono curiosissimo di scoprire proprio quei pro! 😀
    A35G, basto da solo a svuotare una dispensa! :eeeh:
    Ciao,
    Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.