Per riuscire in qualcosa… basta crederci!

Sabato sera, invece di uscire, ho preferito rimanere a casa per vedere The Secret, un film uscito nel 2006 che l’anno successivo superò, in quanto a vendite, alcuni titoli hollywodiani.

Il film mi era stato consigliato da Daniele, alcune settimane fa, tramite i commenti e mi aveva incuriosito l’argomento.

Sebbene possa sembrare uno di quei video in cui vari esaltati vi descrivono il loro equilibrio spirituale e quanto riesca ad influenzare le loro vite, il messaggio finale è positivo.

Frase di Joseph Campbell tratta dal film The Secret

Va preso con le pinze ma allo stesso tempo sarebbe consigliabile tentare di seguire quei consigli. Alla fine si tratta del mettere in pratica quel detto che recita “sorridi che la vita ti sorride” e che forse spesso siamo soliti sottovalutare.

Un film motivazionale che usa alcune tecniche di psicologia (quelle della visualizzazione dei propri desideri ad esempio, nota fin dai tempi di Aristotele) per aiutarci a vivere meglio.

Se lo guardate, provate a coglierne questo aspetto… è facilissimo diventar critici verso la storia in sé ma ricevere e circondarsi di “messaggi positivi” fa sempre bene, non dimenticatelo! 🙂

Emanuele

4 commenti » Scrivi un commento

  1. ciao Ema!
    non ho mai visto The Secret, ma ora mi avete incuriosito anche perchè credo che Joseph Campbell sia una figura molto interessante, dato che Hollywood ha saccheggiato a piene mani il suo modello.Link.
    Per il resto concordo pienamente con la teoria che il nostro futuro e la nostra felicità dipendano in gran parte da noi.
    Buona giornata a tutti.

    Omonimo 😉

  2. Le figure citate nel film sono varie e tutte han cambiato il mondo in qualche modo. Vedilo… non è un colossal ma sicuramente male non fa! 🙂
    Ciao,
    Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.