Non ho prove certe di quanto penso, però sono convinto che a Berlusconi facesse bene uno scandalo mediatico che coinvolgesse esponenti della fazione opposta (o comunque distanti abbastanza dai suoi giri).
Sia perché nessuno parla più delle veline di Silvietto (e delle sue prestazioni…), sia perché adesso può permettersi di affermare che ha una maggioranza compatta che governerà fino a fine legislatura.
Un colpo di fortuna ben condito e forse uscito anche al momento giusto (visto che diceva di esserne informato da tempo).
E’ un po’ come il prestigiatore che per distrarre la folla e permettere alla donna chiusa nella teca di scappar via, inizia a muoversi davanti con gesti ben studiati, catturando l’attenzione degli spettatori.
Non ho certezze, ma come dice un vecchio detto “a pensar male ogni tanto ci si azzecca!” e il fatto che siano già scappati due morti sicuramente mostra che quella di Marrazzo non era una semplice fantasia erotica soddisfatta a caro prezzo.
C’è tanto altro che probabilmente non sapremo…
Emanuele
Credo che questi scandali facciano bene a prescindere, perchè non devono parlare di problemi ben più seri di questo paese.
Come non darti ragione. Strategicamente è meglio far vivere la sua legislatura più a lungo possibile e una tecnica è sicuramente quella del post-porre i problemi occupando l’attenzione della massa con altri argomenti. Che tristezza.
Ciao,
Emanuele
[…] prima volta lo son stato su Berlusconi, questa volta riguarda ciò che sta succedendo […]