Glielo spiegate per favore?

Questa volta sono preoccupato. Va bene la prima… ma se dopo aver incontrato Michelle Obama, Silvietto nostro continua ad uscirsene con esclamazioni come:

E vi posso dire che hanno preso il sole in due, perché anche la moglie è abbronzata!

Silvio Berlusconi

…beh, si vede che non c’ha capito nulla.

Sarà che lui l’Ammmmerica la immagina tutta coste, wind-surf, California e bagnine stile Baywatch (e magari qualche viaggetto se lo sarà fatto… :roll:) ma è necessarissimo fargli capire, a questo punto, che esistono persone con il colore della pelle differente dal nostro.

Gli facciamo un disegnino? 😐

Emanuele

7 commenti » Scrivi un commento

  1. E’ che lui l’America la immagina bianca e polverosa, come glie l’ha descritta il suo amico texano George W. Bush… secondo me ancora non se ne è accorto che è cambiato qualcosa, alla sua età credo sia anche normale.

    • Si ma cavolo Fabrizietto, certe sparate può fare a tavola, con la sua famiglia e i suoi parenti. Nessuno glielo vieta in quei contesti e credo che a chiunque capiti di scherzare tra amici. Quando però riveste un ruolo, una carica dello Stato, non può permettersi un atteggiamento simile. Sarebbe carino se Obama nelle interviste andasse dicendo “oh, il presidente del consiglio italiano è un nanetto… per davvero, l’ho visto con i miei occhi!”. Sarebbe galanteria?! La signorilità di una persona sta proprio in questo! Lui dovrebbe stare in una taverna con 4 amici invece di rimanere dov’è.
      E’ assurdo!
      duhangst… ovviamente! Se lo fai in bianco e nero potrebbe dire che uno dei due è pallido o è morto! 😐
      Ciao,
      Emanuele

  2. Ma sopratutto, l’hai già detto una volta del marito, è venuto fuori un putiferio e tu che fai? Lo ridici, così per il gusto di sembrare alternativo? Ma la decenza di non ri-iterare lo stesso errore?
    Una volta Mister B. aveva un eccellente reparto “marketing” che riusciva, nel bene e nel male, a far rendere al massimo la sua figura. O sente anche lui la crisi e ha dovuto licenziare chi si occupava della sua immagine, oppure vogliono farlo affondare in fretta e gli danno consigli malsani e lui se li beve tutti d’un fiato senza pensare alle conseguenze di quello che fa/dice. Poi va bene che in questo caso forse il suo servizio immagine centra poco … ma che diamine, che qualcuno gli tiri le orecchie! I clown ormai gli fanno un baffo … l’unico problema è che lui è il presidente del consiglio, mica Ficarra e Picone, per dirne una. 😡

  3. Se ci fosse ALMENO il senso della decenza sarebbero tante le cose da evitare (non dico moralità e rispetto dei valori che si sbandierano, almeno salvare la decenza).
    Ma lui è così, e la cosa mi preoccupa. Perchè secondo me il suo reparto “comunicazione e marketing” funziona fin troppo bene, e quando dice ste castronerie lui sa di parlare con un profilo medio che rappresenta l’uomo della strada, sa che statisticamente farà bingo.

    [P.S. il sistema anti-spam propone da solo il risultato corretto delle operazioni prima di inviare il commento]

    • Danix, non posso che esser d’accordo. Con che coraggio ripete qualcosa che non ha avuto successo in passato? A rigor di logica dopo che sbagli una volta, la seconda eviti perché hai imparato… 😐
      Fabrizietto, il sistema anti-spam del mio blog vive di un’intelligenza sua! Sa anche rispondere a domande in russo! 😛
      Ciao,
      Emanuele

  4. Pingback: Sbadigliando s’impara. - …time is what you make of it…

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.