Amici: tra giardino, affetto e un buon bicchier di birra.

Sono tornato da qualche ora da un week-end fenomenale.

Il mare in realtà, alla fine l’abbiamo visto poco… e forse è proprio per questo che sono tornato contento.

Quando ho deciso di tornare al villino per il week-end mi ero imposto di dare una sistemata al giardino che non veniva curato da un anno e che ogni volta è uno stress per tutta la famiglia.

Volevo che quest’anno i miei genitori trovassero la casa già sistemata e così, dovevo farlo prima di partire per il campo scout (ormai imminente!).

Per questo motivo ho detto agli amici “sappiate che devo sistemare il giardino… se volete venire per trascorrere un weekend fuori, ben venga, ma non pretendete che io sia bello libero e spensierato come l’altra volta!”.

Non sono servite altre parole. Mi sono ritrovato sabato con sei braccia che, oltre alle mie, lavoravano di buon gusto!

Abbiamo buttato una ventina di carriolate di erba e rami tagliati. Abbiamo riportato i mattoni al colore originario e rastrellato la terra.

Un lavoro che solitamente, le estati precedenti, mi occupava una giornata intera è volato via in circa cinque ore di lavoro intenso.

E’ stato un piacere sedersi a tavola la sera e in quel momento pensavo, ancora una volta, quanto fossi fortunato ad avere accanto delle persone così disponibili.

Ci siamo divertiti come matti, abbiamo battezzato un ragazzo “Edward mani di forbice”* e poi – diamine – abbiamo mangiato da pazzi.

A proposito, il menu del weekend è stato il seguente:

Pranzo del sabato: spaghetti con le vongole con aglio e peperoncino (900gr per quattro persone :-|) e melone bianco.

Cena del sabato: 2,2kg di salsiccia, 400 grammi di spiedini, 1,2kg di pollo: un totale di  3,8kg di carne per quattro persone! 😎

Pranzo della domenica: 1kg di penne rigate con zucchine soffritte, gamberetti, pomodorino, aglio e peperoncino. Insalata caprese e melone bianco.

Bibite: una cassa di birra, qualche coca-cola e tequila per il dopo cena!

Insomma… l’ennesimo weekend spettacolare. Ho anche comprato il barbecue! Volevo acquistarlo l’anno scorso ma l’estate volò e non ebbi l’occasione per organizzare qualcosa… così, ieri, mentre si sceglieva il menù ho colto la palla al volo… 🙂

Bello, bello, bello… ancora l’estate deve iniziare ma è già tutto così bello! :joy:

Emanuele

1 commento » Scrivi un commento

  1. Gia’, si avvicina l’inizio delle vacanze… 😥 (visto che te ne avevo parlato, poi ti racconto in sede privata :worry: )

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.