Un milione di accessi!!!

Impressionante, letteralmente impressionante!!! :joy:

Un milione di accessi uniciChi l’avrebbe mai detto che avrei raggiunto questa cifra?! E’ un numero enorme… sei cavolo di zeri!

Manca meno di un mese ai cinque anni di questo blog… e quel contatore è andato avanti sin dai tempi di Splinder.

E’ probabilmente lo strumento “più vecchio” che abbia mai monitorato gli accessi su queste pagine.

Diamine, un milione di accessi. Ci sono portali (libero.it per fare un esempio) che queste cifre le raggiunge in un mese. Io non ho mai preteso traguardi simili e questo qui è già più che spettacolare.

D’ora in avanti potrò vantarmi di far parte dei “portali a sei zeri” (in un certo qual modo… :-P).

Scherzi a parte, questo blog è sempre un mistero per me.

Non scrivo di argomenti tecnici (o almeno non sempre), non filosofeggio giornalmente (e meno male!), ma semplicemente descrivo la mia vita. La racconto, perché mi diverte rileggerla! E questa cosa, unita al bizzarro vouyerismo internettiano ha reso queste pagine fin troppo popolari. :timid:

Un mesetto fa ho avuto l’occasione di andare in onda su PocaRadio (che volevo descrivere meglio ma, ahimè, non ho mai trovato il tempo e che vi consiglio di seguire – a tempo perso – visto che è tenuta in piedi da tre pazzi… ;-)). Il buon Wolly ha presentato me e Tony come “i due più famosi blogger siciliani”.

Personalmente credo che esistano siciliani ben più famosi, più importanti e più interessanti (almeno di me, di Tony non so… :-)), però mi ha piacevolmente sorpreso la visione che, un milanese, ha di me.

Adesso immagino che per il prossimo traguardo dovrà passare un bel po’ di tempo, e già da qualche giorno mi chiedo: “dove mi troverò quel giorno?”.

Come sarà la mia vita tra qualche anno?

Chissà… intanto continuo a viverla e poi raccontarvela come mi gira. 🙂

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

13 commenti » Scrivi un commento

  1. Grazie! :joy:
    Scherzi a parte, mi rendo conto che ogni contatore ha i suoi modi di contare gli accessi, così non credo si possano mai conoscere precisamente. Però in effetti, anche guardando da WordPress Stats, ho segnato oltre 370 mila visite nell’ultimo anno. Se anche lo moltiplicassimo solo per 3 (ignorando i primi due anni), supererei ugualmente il milione di accessi, così… voglio fidarmi di quel numerino. 🙂
    Per il futuro chissà, in realtà gli accessi mensili stan continuando a crescere, non è neanche detto che ci vorranno altri cinque anni per raddoppiare! 🙂
    Tornando indietro nel tempo, ho segnato 15000 visite nel 2006 e centomila alla fine dello stesso anno. 11 mesi fa poi, ho raggiunto i 500000 accessi… ed oggi li ho doppiati. 🙂
    Ciao,
    Emanuele

  2. eh…wp stats ce l’ho ma al momento del login mi reindirizza di nuovo al login stesso…provato con un po tutti i browser stessa cosa….non capisco…
    sai cosa succede?

    io cmq intendevo il plugin per visualizzare in home page le stats…o hai semplicemente fatto tu la modifica al tema?

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.