Leopard, ogni tanto non ti capisco.

Ogni tanto il mio MacBook mi riserva strane sorprese.

Oggi ero collegato via wireless. 3 stupidi semplici programmi aperti: Adium, Firefox, Thunderbird.

Mi sono allontanato 5 minuti dal portatile senza bloccare nulla. Quando sono tornato la tastiera non rispondeva più. Ho provato ad effettuare il logoff (non il logout) per provare a vedere se almeno nel campo di login avrebbe scritto ed era semplicemente qualche software attivo a bloccarla… ma niente. Neanche li potevo scrivere tanto che ho dovuto forzare lo spegnimento tramite il tastino in quanto per spegnere secondo la procedura avrei dovuto inserire la password dell’amministratore visto che c’era un utente attivo…

Altro difetto: ogni tanto dopo che entra in azione il risparmio energetico, il monitor si spegne ma non riesco più a farlo riaccendere se era visibile la finestra di login.

Devo abituarmi a certe stranezze, oppure devo preoccuparmi?

Altra cosa…: come vi comportate voi con i .DS_Store? Sono noiosi quanto i thumbs.db di Windows… li avete disattivati?

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

8 commenti » Scrivi un commento

  1. Altra cosa…: come vi comportate voi con i .DS_Store? Sono noiosi quanto i thumbs.db di Windows… li avete disattivati?

    a) PERCHÈ visualizzi i file nascosti nel finder ? non ti serve a nulla !

    b) io lo tengo su, per via del codice chiuso anche se apparentemente di 0 KB sono i file usati da spotlight e finder per memorizzare le preferenze di visualizzazione delle varie directory del sistema, ergo tienili !

    c) se ti da noia che vengono scritti su ogni “Volume” esterno al Mac ti segnalo che ci sono diverse applicazioni che prevengono questo comportamento “invadente” …

    Poi in merito al CANC, basta che fai la combo “fn + <-“

  2. Un Koolinus, l’utility mi interessa… i file nascosti sul finder non li visualizzo (anche se è assurdo che per abilitarli bisogna aprire il terminale e non esiste una misera opzione con GUI…), vedrò di cercare un po’ in giro: era proprio questo quel che non mi piaceva… il MacBook sta riempiendo di file nascosti ogni periferica che raggiunge in qualche modo (ethernet, usb…).
    Per il CANC, era una battuta… fn+backspace lo uso spesso, mi riferivo al CANC (o DEL) che sulle tastiere Apple non è presente! 😛
    Ciao,
    Emanuele

  3. Anche io a volte ho il problema che quando il mio macbook sta in standby, se alzo lo schermo questo rimane spento a lungo…. quindi lo riabbasso… si accende qualche lucina… e quindi dopo 1 minuto lo rialzo e tutto riprende normalmente e il portatile si risveglia come se nulla fosse successo. Non so se è un problema comune anche se a me non capita molto spesso.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.