N70 – Seconde impressioni.

Dopo le prime impressioni, ecco arrivare le seconde.

Sono passati appena 10 giorni ed ho già sommato oltre 6 ore di chiamate effettuate/ricevute.

L’audio è ottimo e, quando non ci gioco (difficile resistere con tutta quella ram…), anche l’autonomia è accettabile.

Ad una cosa però non riesco ad abituarmi: la tastiera. L’N70 sarà stato progettato per i cinesi o giù di li…

Non ho mani da muratore ma riuscire ad abituarsi a quei tasti incollati tra loro è davvero dura.

Mio padre, con il mio 3650, fatica ad abituarsi alla tastiera a ruota… ma senza dubbio non immagina cosa comporti questa. Almeno nel 3650, tra un tasto e l’altro, ci sono circa 2-3mm di spazio.

Tanta gente durante il lancio dell’iPhone ipotizzava che il touchscreen sarebbe stato impossibile da utilizzare comodamente indossando dei guanti invernali… beh, io dico che con l’N70 non troverebbero comunque il paradiso.

Ho scritto vari sms… ed il tasto più irraggiungibile è rimasto il 2… la ghiera lucida del joypad lo copre ed i suoi 9x4mm obbligano ad una certa attenzione nella “mira”.

Cambiando discorso… sebbene la sua maggiore compattezza lo renda più comodo in tasca del 3650 (che in base alla posizione sapeva anche farmi sembrare un maniaco sessuale…), in mano mi sembra un pizzico sfuggente…  mi chiedo come faccia la gente ad utilizzare cellulari ancora più piccoli.

Il software è invece molto più stabile del predecessore ed un pizzico più veloce nelle operazioni (movimento file, messaggi, etc…).

La fotocamera è invece una piccola delusione. Sarà che da quando ho sotto gli occhi delle foto di classe (fatte con la Nikon D40 di mia sorella) mi sto abituando male e tutto il resto mi sembra brutto, i 2mpixel dell’N70 non valgono neanche la metà dei 2mpixel della mia Canon A510. Per fare foto insomma, rimane ancora una volta fuori luogo affidarsi ad un cellulare.

Vedremo cosa mi riserverà per il futuro…

P|xeL

PS: sto pensando di sbrandizzarlo, ma ho paura per la garanzia… qualcuno ha mai avuto problemi?

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

3 commenti » Scrivi un commento

  1. Aspetta un po il mio qualche problemino ce l’ha, per un periodo non ha funziona l’altoparlante ed ero costretto a parlare col vivavoce :&

    P.S. Stupenda la D40 *_*

  2. Uhm… e perché non l’hai portato all’assistenza? Hai invalidato la garanzia?
    Comunque credo proprio che aspetterò… in fin dei conti le differenze al momento sono irrilevanti.
    Ciao,
    P|xeL

  3. Amo i blog anche per questo: recensioni dettagliatissime “dal basso”, senza filtri per scoprire i possibili difettucci.
    Grande P|xeL, a breve dirò la mia (perché ho ordinato anch’io un N70!)
    😆

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.