Metallo dal gusto retrò.

BrylcreemE’ tornata a casa!!!

La mia Vespa… dopo che, insieme a me, aveva tentato il volo alcuni mesi fa, oggi è tornata a brillare.

Con un lauto assegno (sigh! 😥 ) sono finalmente scomparsi tutti gli ammacconi ed i graffietti e così… sembra praticamente nuova.

A dir la verità, mi mancava. Muoversi in città è una vera tortura con l’auto (specie quando vengono a trovarci, gentilissimamente, certe illustrissime persone…).

Devo ammettere però che adesso è una responsabilità in più. L’avevo voluta apposta di seconda mano per sentirmi un pizzico più protetto da eventuali furti… adesso, se non fosse per il contachilometri oltre quota ventimila, sarebbe una Vespa appena uscita dal concessionario.

Quelle pance laterali sono così lucide che la freccia accesa fa fatica a vedersi… il resto della carrozzeria è così splendente che mi sembrava un peccato accelerare e farlo riempire di moscerini.

In pratica, mi manca solamente il giubottino in pelle ed un barattolo di brillantina per capelli, per sentirmi un po’ Fonzie anch’io…

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

4 commenti » Scrivi un commento

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.