Trenitalia lancia ViaggiaTreno!

ViaggiaTrenoTramite Giovy scopro l’esistenza del servizio ViaggiaTreno di Trenitalia, vi rimando a lui per una descrizione.

Il servizio è comunque di estrema intuibilità, e così probabilmente si fa prima a visitare il sito che continuare a leggere la mia descrizione o quella di Giovy.

In poche parole, è possibile conoscere lo stato delle ferrovie italiane in tempo reale.

Ma siccome io non sono un capo stazione, non lavoro in ferrovia e non mi interessa sapere se le linee lavorano in maniera regolare, questo aspetto in fin dei conti, lo metto di lato.

La cosa più affascinante è, secondo me, la possibilità di conoscere in tempo reale dove si trovi un determinato treno!

Aspettate un amico? Vostra zia e vostra nonna stanno arrivando da un paesino e non sapete quando scendere da casa per arrivare puntuali? Da oggi potete saperlo senza telefonare!

Basta inserire, nella pagina regionale, il numero del treno (o, in alternativa indicare la stazione di partenza ed arrivo) per conoscere l’ultima fermata effettuata, il ritardo e… l’arrivo previsto!

E quando la nonna andrà via… telematicamente potrete seguire il suo viaggio di ritorno! 🙂

Da oggi, non esiste più il “chissà dove sia arrivata a quest’ora…“.

Emanuele aka P|xeL

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive con sua moglie in una casa con un ciliegio e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

1 commento » Scrivi un commento

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.