Stand up!

“Contro la povertà, alzati per gli obiettivi del millennio”

Stand up!

Stand up! Cos’è?

Lo STAND UP sarà una delle più importanti e coinvolgenti giornate di mobilitazione contro la povertà degli ultimi anni. Milioni di persone in tutto il mondo si alzeranno per sostenere gli Obiettivi del Millennio, alla vigilia del 17 ottobre, giornata dedicata dalle Nazioni Unite alla lotta alla povertà.

Il 15-16 di ottobre, milioni di persone nel Sud come nel Nord del mondo, aderendo all’appello dello STAND UP!, si alzeranno per chiedere ai leader politici che gli impegni assunti per combattere la povertà siano rispettati.

Stand Up! Quando?

L’appello STAND UP! verrà lanciato in tutto il mondo dalle 12.00 di domenica 15 alle 12.00 am di lunedì 16 ottobre (orario italiano). Tutti coloro che aderiranno all’iniziativa in queste 24 ore saranno contati e parteciperanno alla mobilitazione globale contro la povertà.

Il 17 di ottobre il Segretario Generale Kofi Annan comunicherà ai governi del Sud e del Nord del mondo il numero delle persone che, tramite la loro adesione allo STAND UP!, avranno chiesto il rispetto degli impegni internazionali per abbattere la povertà estrema.

Stand Up! Perchè?

STAND UP! contro la povertà!
STAND UP! per il raggiungimento degli otto Obiettivi di Sviluppo del Millennio entro il 2015!
STAND UP! come segno di attenzione nei confronti delle ingiustizie del pianeta!
STAND UP! perché, a loro volta, i leader politici si alzino e si mettano in moto per rispettare le promesse!
STAND UP! per non rimanere inermi di fronte alla povertà e ai diritti umani violati!
STAND UP! perché è un gesto semplice che se verrà compiuto da milioni di persone in tutto il mondo non potrà essere ignorato dai potenti del pianeta.

Stand Up! Come?

Aderisci alla giornata e promuovi iniziative nel tuo territorio.

La riuscita dello STAND UP dipende dallo sforzo che tutti noi, singoli o gruppi, compiremo perché il maggior numero di persone in Italia e nel resto del mondo siano informate dell’iniziativa e vengano coinvolte nella mobilitazione.

Dalle ore 12.00 di domenica 15 ottobre alle ore 12.00 di lunedì 16 ottobre collegati al sito www.millenniumcampaign.it, lascia tutte le informazioni sul tuo STAND UP, inviaci, se vuoi, foto e video che saranno pubblicati nel sito e faranno parte di un collage mondiale di voci contro la povertà…

Come gruppo scout abbiamo già aderito… tanto da risultare nella pagina di presentazione del progetto. L’attività non posso svelarla… l’abbiamo preparata in quattro ma non vorrei che qualche scout del mio gruppo la legga su questo blog prima del tempo… 😉

Alzatevi anche voi e mandate la vostra adesione… questa volta non si tratta di cambiare l’orbita di rivoluzione. 🙂

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive con sua moglie in una casa con un ciliegio e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

1 commento » Scrivi un commento

  1. informare più persone possibili è fondamentale…io fino ad ora ho parlato ovunque di questa iniziativa!
    Fai il possibile!:smile::wink:

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.