Auricolare difettoso “gracchia”.

Ipod shuffleDa oggi, un aricolare del mio iPod Shuffle, ha deciso di trasformarsi in ranocchio… e così, alzando il volume un pizzico più del normale, inizia a “gracchiare”.

Avevo pensato di aprirlo e… cercare di capire il perchè, quando ho avuto la bella idea di… chiedere a Google cosa fare. 😉

Fortunatamente sembra che la Apple sia quasi al corrente (conoscenza silente) del problema… e così facilmente spedisce un paio di auricolari nuovi se l’iPod risulta in garanzia.

Per avviare la procedura, basta andare nella sezione di Assistenza per iPod e segnalare il difetto. La procedura, dopo una semplice registrazione, conclude nell’indicazione degli estremi utili alla spedizione dell’accessorio nuovo.

Leggendo in giro, ho notato che alcune persone hanno avuto esperienze estremamente positive (la Apple non gli ha neanche richiesto indietro l’auricolare difettoso), mentre altri hanno dovuto seguire una procedura (a spese di Apple) per il ritorno dell’articolo difettoso.

Io intanto ho effettuato l’ordine (alla fine mi sono stati chiesti gli estremi della carta di credito per permettere alla Apple di prelevare 13 euro se non dovessi rispedire il materiale malfunzionante entro 10 giorni), chissà cosa mi chiederanno di fare quando arriverà il pacco.

Vi terrò aggiornati, speriamo almeno che le rane vadano via… 🙂

P|xeL

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

1 commento » Scrivi un commento

  1. Pingback: …time is what you make of it… » Archivio del blog » Assistenza Apple deluxe!

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.