WordPress plugin: Bad behavior

Da un paio di giorni su questo blog è attivo Bad behavior come soluzione al problema dello spam tramite trackback fasulli.

Questo plugin si associa dunque ad Akismet e Trencaspammers per una completa “messa in sicurezza” del blog.

Bad behavior funziona in modo molto simile ad Akismet, confrontando però le richieste HTTP con quelle degli spambot noti. Ovviamente esiste il rischio anche per lui di identificare falsi positivi (Akismet, magicamente, l’altro giorno mi ha bloccato questo commento) e per limitare il rischio, crea una tabella nel database con il log di tutto ciò che passa sotto il suo torchio.

Direttamente da associare a Bad behavior esiste Bad Behavior Stats, un plugin che si occupa di gestire le statistiche di Bad Behavior. L’autore ha pubblicato oggi la versione 2.0 dopo un mio commento che segnalava un malfunzionamento della precedente versione con l’ultima release di Bad behavior. Per finire, BB-Stats è facilmente integrabile nella Dashboard di WordPress.

Spero di aver risolto definitivamente il problema spam, adesso però c’è da testare un pò l’efficacia del plugin, così, provate pure ad inviarmi trackback o pingback: se non doveste vederli pubblicati, segnalatemelo. 🙂

P|xeL

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, tre bimbe e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.