Skype sbarca in Italia…

Skype Italia è ora realtà. E’ ufficialmente iniziata l’avventura italiana della società leader mondiale nel VoIP.
In attesa dell’operato in Italia che, si spera, porterà finalmente un calo delle tariffe e il tanto atteso servizio “SkypeIn”, Skype ha introdotto una nuova versione, la 2.5, con delle interessanti novità.
Innanzitutto questa nuova versione per utenti Windows 2.5.0.72, ancora Beta, introduce lo “Skypecast”, mutuate dal grande successo del momento che sono i Podcast, ossia delle vere e proprie conferenze che si possono fare con degli sconosciuti ma che hanno interessi comuni. Si possono creare nuove Skypecast oppure è possibile partecipare a conferenze già avviate e, al momento, ce ne sono già diverse. Altra, importante, novità è la possibilità di inviare SMS a tutti i cellulari del mondo.
Altre novità sono: menù a tendina con i codici internazionali di ogni Paese; visualizzazione nella lista dei contatti Skype dei contatti memorizzati in Outlook; in conferenza è ora possibile vedere chi parla grazie ad un segnale intermittente sul nome dell’utente; possibilità di condividere con amici e familiari i propri contatti; possibilità di gestire la qualità delle chiamate agendo sui parametri della connessione Web.
Pronta anche una nuova versione per gli utenti Mac, pare si tratti della 1.4.0.39, prima rilasciata poi subito ritirata.
Il team di sviluppo sta lavorando alacremente per renderla disponibile quanto prima. C’è da dire che questa versione, purtroppo, non avrà ancora la tanto attesa videochiamata né, ovviamente, il servizio Skypecast.

Fonte: Tariffe.it

Personalmente la notizia non mi interessa più di tanto… Skype non mi piace perchè usa un protocollo chiuso ed anche perchè i prezzi sono in media più alti… e il fatto che sia il più usato non mi condiziona di certo.

Sono sicuro però che in tanti apprezzeranno la novità…: l’unico pregio di Skype secondo me è proprio la continua evoluzione. Gli altri si fermano sempre a guardare…

P|xeL

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

4 commenti » Scrivi un commento

  1. Ultimamente da me ho avuto una serie di richieste aiuto perché Skype si prende i 10 euro e poi manda un messaggio di errore quando si telefona…
    Ma sul loro blog non mi rispondono.

    A proposito, tu cosa usi?

  2. Tutte le volte in cui ho dovuto fare chiamate all’estero, ho utilizzato Skypho, di cui ho parlato sul blog come sai…
    Sono iscritto a Skype ma l’ho utilizzato esclusivamente come chat giusto per vedere il client. Adesso è addirittura disinstallato…
    Come ho già scritto, l’unico pregio di Skype è, secondo me, la sua evoluzione senza sosta.
    Riguardo ai problemi (ed ai 10 euro rubati…) ho letto solo ciò che hanno scritto sul tuo blog ed è brutto capire che tutt’ora non si sia trovata una soluzione.
    La lancio li: fare scrivere da un legale?
    Ciao,
    P|xeL

  3. Si, ho visto il nuovo client ed effettivamente ha fatto un bel passo in avanti. Ricordo benissimo che configurare il vecchio software sembrava una cosa più per geek che per la casalinga di voghera
    Ciao,
    P|xeL

    PS: hai la memoria corta 😉 …mi hai linkato più volte dal tuo blog in proposito! 🙂

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.