Le nuove Alfa…

Alfa Romeo 159Mi piace il nuovo stile delle Alfa. Mi piace il frontale aggressivo, nato con l’Alfa 156 e ripreso nella nuova 159 (foto a lato).

Belle, trasmettono passioni. Fa piacere vedere come questo storico marchio italiano stia risalendo pian piano accentrando a se sempre più attenzione anche all’estero.

E’ questo lo stile che ci vuole.

Jeremy Clarkson (conduttore in Inghilterra di “Top Gear”, la sua parola è quasi oro per gli inglesi), dopo averla provata, ne parla così: “Non fate finta che la 159 non esista, la prossima volta che volete una berlina media a 4 porte, perchè sarebbe un errore. Un brutto errore. Primo, perchè è esattamente un milione di volte più bella della Serie 3 BMW. E con quei tripli fanali anteriori e proporzioni perfette, almeno mezzo milione di volte più bella di qualsiasi rivale da Audi, Mercedes o Jaguar”.

Stasera, tornando a casa, ho raggiunto e superato (andava piano, ero in Vespa… ;-)) una luccicante Alfa Brera.Alfa Romeo Brera

Stupenda.

Non ci sono altre parole per descriverla.

Favolosa la linea di cintura che finisce al posteriore sagomando il lunotto posteriore.

Per concludere, oggi, dopo una lunghissima presentazione trasmessa in realtime anche via internet, è stata svelata l’antagonista della Brera.

La nuova Audi TT. Bella la linea, bello lo spoiler posteriore che scompare quando non serve (mamma Porche insegna…).

Audi TT

Inutile dire che anche per questa, sarei disposto a rottamare immediatamente la mia misera 500 Sporting… 😛

Continuo a sognare, un giorno però, sono sicuro che questo sogno si realizzerà.

Sogni d’oro,

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive con sua moglie in una casa con un ciliegio e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.