Gli schermi del futuro…

Guardate questa dimostrazione:

Si tratta di alcuni esperimenti fatti dalla Apple sui monitor “touchscreen”, quei monitor che possono ricevere comandi toccandoli.

La vera novità in questo esperimento riguarda però la possibilità di poter inviare più comandi sul monitor contemporaneamente. Fino ad ora infatti, i monitor touchscreen potevano ricevere solo un comando per volta, ignorando più input contemporanei (in parole povere, più dita sul monitor…).

Effettivamente le potenzialità dei monitor touchscreen possono essere infinite, pensate a dei tablet pc con touchscreen completamente senza tastiera… oppure anche i classici lcd da tavolo con la possibilità di essere comandati digitalmente…

Fa un pò troppo Minority Report… eh?! 🙂

Edit del 21 Febbraio 2006 ore 13:58: ho notato che alcuni video salvati su YouTube dopo qualche tempo diventano non disponibili. Per questo, ho salvato una copia del video in formato mpg (circa 11MB) che potete scaricare cliccando qui.

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.