Ho installato sul blog SpamQuiz, un simpatico script in php che dovrebbe prevenire il possibile spam sui commenti nel blog. Visto che TopHost, nonostante abbia provato a chiederlo, non ha intenzione di aggiungere tra le librerie la mcrypt che renderebbe possibile l’utilizzo di un altro script che crea una immagine random sfruttando quella libreria, ho dovuto trovare un metodo per mettermi al sicuro dall’eventuale ondata di spam.
Penso che questa soluzione possa anche risultare carina, visto che al posto di “freddi numeri”, è richiesta la risposta ad una (semplice, non è un quiz a premi!) domanda. 🙂
Aggiornamento del 16 Maggio 2012: il sito di SpamQuiz non è più disponibile e da tempo ho adottato un’altra soluzione antispam.
Commento di test n°1.
Beh, un commento giusto per provare.. la mia domanda è facile facile… (2+2) spero di rispondere giusto 😉
Infatti non si tratta di un concorso a premi… è giusto per bloccare la possibilità degli spammer di inviare pubblicità automaticamente tramite script!
Effettivamente però… potrei mettere qualche integrale o sistemino da risolvere… 😛 😛
Ciao! 😉
Just testing this….
f
[…] Avevo rimosso un check anti-spam a livello utente alcuni mesi fa, fiducioso nella buona sorte (e nell’ottimo lavoro di Akismet). […]