Io sono “Vivo 2.0”!

Essì… siamo in piena rivoluzione e io non mi ero accorto di aver preceduto tutti.

Tutti si sentono fighi, tutti tendono al minimalismo e fanno scomparire tutto ciò che può considerarsi “in più” (per farlo poi rispuntare sotto forma di widget… ;-)) e tutti cambiano i loro loghi usando colori pastello.

Ora… dico io, guardate qui.

Ci sono tanti colori pastello. Ho fatto scomparire il letto (che è a tutti gli effetti un widget del tavolo…), gli oggetti retrò sono sottomessi dalla nuova tecnologia. Il vecchio stereo è stato accompagnato da un impianto Dolby Surround, il monitor CRT è scomparso. Ho la possibilità di interagire giornalmente con i pesciolini (che rendono dunque l’ambiente dinamico) e, se questo non bastasse, la mia stanza può finire prontamente online attraverso la webcam.

Porta e finestra rendono possibile ad altri l’interazione con il mio mondo tanto che spesso devo moderare gli accessi…

Sono in tanti in questi giorni a discutere sul web 2.0. C’è chi si chiede cosa sia il Web 2.0, chi lo elegge personaggio dell’anno, chi fa una lista delle cose “più web 2.0”, e c’è chi avverte qualche cambiamento a causa sua.

Con tutto il loro da fare, si sono tutti dimenticati di me.

In ottimo “stile web 2.0” io ho persino un ombra sotto di me. Altro che generatore di loghi… io sono uscito dalla fabbrica così ben 23 anni fa.

Emanuele aka P|xeL

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, tre bimbe e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

3 commenti » Scrivi un commento

  1. Carino lo stile della tua cameretta pastellosa… molto web 2.0 veramente… quella dell’ombra sotto di te è geniale 🙂 Ma, quindi, desumo che oggi è il tuo compleanno?

  2. No, non è il mio compleanno… e mi dispiace che ti sia sbagliato così grossolanamente. Non è da te! 😛
    Come ogni servizio 2.0 che si rispetti, la data di uscita non corrisponde mai al servizio completo… ma ad una BETA del prodotto! 😎
    Ciao,
    P|xeL

  3. Veramente ero alla ricerca di uno scoop e siccome nel tuo bell’articolo sembra aleggiare il sapore di una rivelazione non rivelata… ho azzardato. Cmq per essere una beta..niente male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.