Iniziativa 1&1 per le PMI.

Questo è un articolo sponsorizzato.

~~~

Siete una piccola azienda che non ha ancora un sito internet? Non conoscete le potenzialità del web, vorreste saperne di più ma le ristrettezze economiche vi impongono di investire i vostri soldi in altri progetti? Se avete risposto si ad una di queste domande, continuate a leggere.

1&1 - Iniziativa PMI
1&1 propone un pacchetto gratuito per le piccole e medie imprese che vogliono realizzare il loro sito web che comprende un cospicuo numero di template, registrazione del dominio, supporto alla creazione del sito e fino a 200 indirizzi e-mail. Se alla fine del primo anno sarete soddisfatti, potrete decidere di convertire il pacchetto in uno dei piani di hosting che propongono, intanto però avrete scoperto cosa significa avere un sito internet, avrete fatto mente locale su cosa è utile pubblicare, avrete imparato a muovervi tra strumenti di analisi delle visite ed editor di file CSS.

Il sito di 1&1 inoltre permette anche alle mano meno esperte di pubblicare un sito responsive (capace di adattarsi ad esempio allo schermo degli smartphone) attraverso di tool “punta-e-clicca” che in pochi passaggi permettono di definire gli elementi che si vogliono presentare nelle varie pagine. Sono disponibili inoltre delle web-app come la live chat per effettuare supporto online verso i propri visitatori o “Target hero”, uno strumento utile per inviare newsletter e di ovvia importanza per la fidelizzazione del cliente.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=nf9bH2disbk]
Ovviamente la speranza di 1&1 è quella di riuscire a mantenervi come clienti ma, per tutte le aziende senza esperienza, un’offerta così può risultare un’utile occasione per imparare a gestire la propria presenza sul web.

Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.