Pic-nic con la famiglia!

Oggi pic-nic fuori Milano! Siamo stati a vedere Trezzo sull’Adda (col bellissimo castello sul fiume…) e poi abbiamo pranzato a Crespi d’Adda, un villaggio operaio (protetto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità) nato a fine Ottocento attorno un cotonificio. Ogni cittadino era un operaio dell’azienda e aveva diritto ad una casa con orticello annesso. Posto s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e!

Fiume Crespi d'Adda

Abbiamo pranzato con una bella tovagliona aperta sul prato (e chi mi conosce bene sa quanto questi eventi rappresentino l’apoteosi della felicità per me…) mentre il nipotino faceva sentire la sua presenza all’intero parco… 😡 (probabilmente troverà lavoro come scaccia-animali da grande… :eeeh:).

Bellissimo! Intanto le novità per la settimana sembra non debbano finire…

Io non so cosa stia succedendo: ogni giorno è bello almeno il doppio del precedente! :joy:

Emanuele

7 commenti » Scrivi un commento

    • Eh beh, qui di mare non se ne vede… e devo dire che il bagno al lago non mi ispira particolarmente (il mare è bello miliardi di volte di più…), così si ripiega su gite, giornate nei boschi, visite interessanti e pic-nic. Ma va bene così… 🙂
      Ciao,
      Emanuele

  1. Ciao!
    Mi sono imbattutta in questo tuo “articolo” proprio perchè volevo organizzare una giornata sul fiume Adda andando a Crespi d’Adda. So che sono passati due anni da quando lo hai scritto ma ti scrivo per avere una informazione. 😆 Volevo chiederti quella “spiaggetta” nella foto, come si raggiunge? Mi piacerebbe pranzare con un bel paesaggio come quello!
    Grazie mille in anticipo
    Buona giornata
    Laura

    • Ciao, le nuove tecnologie ci vengono in aiuto e così posso indicarti al volo che il punto esatto che vedi in foto è questo qui, come arrivarci da Crespi d’Adda lo vedi tu al volo…
      Piuttosto devo dirti che quelle rocce son carine si, ma secondo me non spettacolari quanto il paese (Trezzo sull’Adda) accanto e non so se siano l’ideale per un pic-nic… poi fai tu!
      Ciao e buon divertimento,
      Emanuele

  2. 😆 😆 Grazie mille per avermi risposto!!!
    allora mi permetto di chiederti una cosa; dove hai fatto il pic nic esattamente? accetto consigli perchè non conosco il posto!!! Ti ringrazio!

    • In realtà noi andammo al parco/giardino di Trezzo sull’Adda anche se in effetti c’è gente che si posiziona anche su quelle rocce…
      Ciao,
      Emanuele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.