Ah ah, non sa cos’è un non compleanno! Che ignara! Uh uh!

– Scusate se vi ho interrotto mentre celebravate il vostro compleanno…
– Compleanno?! Ah ah ma mia cara bambina, qui non si tratta di un compleanno! Ci mancherebbe! Il nostro è un non compleanno!
– Un non compleanno? Scusatemi ma non riesco a capire…
– E’ molto semplice. Dunque: trenta dì contan ven… no! Nè di venna nè di marte non ci sto… Se tu hai un compleanno hai anche… ah ah, non sa cos’è un non compleanno! Che ignara! Uh uh!

Tratto da: Alice nel Paese delle Meraviglie

Oggi mi sento come un bambino delle elementari. Stamattina ho studiato in biblioteca, poi ho pranzato e adesso devo prepararmi per la festa.

Stasera festeggerò il mio non compleanno insieme al non compleanno di un amico (lui l’ha fatto il tre, io lo farò l’otto…) e abbiamo organizzato una bella cena (totalmente siciliana) a casa mia.

E’ quasi tutto pronto, devo semplicemente sistemare le ultime cose per far entrare quasi una ventina di persone senza obbligarle a sedersi una sull’altra…! :joy:

In ogni caso, sembra proprio quando, da piccolo – tornando da scuola – facevo il conto alla rovescia dall’orario di inizio della festa e aspettavo i compagni guardando dalla finestra finché ognuno di loro entrava a casa, puntualmente, con un regalo in un sacchetto colorato.

Stasera sarà un po’ diverso, alle sette andrò a prendere due amiche, pane e torta e inizieremo a cucinare ma quel senso di allegria interiore penso che sia proprio lo stesso di un tempo! :joy:

Emanuele

1 commento » Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.