Viaggiare col cuore…

Portami dove mi devi portare,
Africa Asia o nel primo locale.
Fammi vedere che cosa vuol dire partire davvero.
Portami dove non posso arrivare,
dove si smette qualsiasi pudore,
fammi sentire che cosa vuol dire viaggiare leggeri

Luciano Ligabue – Il centro del mondo

Giornate strapiene.

Sono appena tornato da casa di una amica per una riunione pre-Croazia. Bello. 🙂

Questa giornata è volata… mattina e pomeriggio dedicati alla mamma. L’ho portata a pranzo fuori e poi a prenderci il fresco al villino al mare. Era felice… anche se mi ha confessato di sentirsi strana: non è abituata ad uscire senza mio padre e le faceva impressione.

In effetti ritrovarmi a pranzo fuori con lei, ha impressionato un po’ anche me. Sono cresciuto in una famiglia numerosa e ritrovarci in questo periodo della nostra vita così divisi e sparsi fa proprio riflettere.

E’ la vita. Bisogna affidarsi a chi sta in Alto perché per ogni periodo della nostra vita c’è un perché… e questo sicuramente sta insegnando a tutti tante cose!

Corro a nanna, domani ci son tante cose da fare…

Emanuele

2 commenti » Scrivi un commento

  1. Hey Emanuele,
    questa estate te la vuoi proprio godere fino in fondo eh? 🙂
    I tuoi amici ti hanno fatto una sorpresa bellissima con questo biglietto per visitare la Croazia. Buon per te che puoi viaggiare…

    Io a causa di qualche problema di salute (di cui avevo parlato nel mio vecchio blog) non posso andare da nessuna parte 😥 . Ma ti confido che io ho sempre amato visitare posti nuovi e incontrare gente nuova. Sono cose grandi queste, cose che regalano attimi indimenticabili.

    Queste tue escursioni internazionali, come le avventure a Londra, a Milano e adesso lì in Croazia, ti regaleranno emozioni e sogni che porterai con te per tutta la vita e che ti allieteranno nei momenti meno felici.

    Ah dimenticavo… Va bene al campo Scout, ma in Croazia qualche post lo puoi anche scrivere eh… Magari da qualche internet point o col tuo macbook, che son sicuro ti porterai dietro.

    • Si… sta volando quest’estate anche perché è iniziata tardi… però Agosto è intensissimo e regalerà sicuramente bei ricordi!
      Riguardo al MacBook… sinceramente sono indeciso se portarmelo o meno. Non credo che avrei tempo per scrivere (mi conosco… ;-)) e l’unica motivazione era per iniziare a sistemare le foto dalle macchine fotografiche… però forse c’è una amica che porta quello ricevuto in prestito dall’università (più vecchio ma ovviamente con meno rischi…).
      Vedremo!
      Ciao,
      Emanuele
      PS: vatti a fare una giornata nell’area attrezzata di Piana degli Albanesi, credimi che non rimarrai deluso! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.