Da stamattina abbiamo il telefono muto. Chi chiama non lo trova neanche occupato, sembra morto e sepolto.
Ho già chiamato il 155, dopo un test hanno aperto una pratica di guasto e previsto 4-5 giorni per la riparazione… staremo a vedere.
Intanto ho già risolto il problema: telefoniamo via internet!
Stranamente infatti, è scomparsa la fonia ma la linea dati continua a funzionare (sebbene non abbia mai ricevuto l’upgrade da 4 a 8mbit che a questo punto vedrò di far sistemare…)..
Ho già spostato il telefono VoIP in un’altra stanza e spiegato a mia madre che dovrà telefonare da li.
Sarà un test. Forzatamente dovremo chiamare via internet. Vedremo come andrà. Sono curioso di vedere se mia madre o mio padre lamenteranno scarsa qualità della chiamata o noteranno qualche differenza. Tra l’altro il telefono è configurato per emettere i toni italiani, così tutto l’ambaradan è abbastanza trasparente.
Se li convincerà, a Milano prenderemo solo una linea dati e un paio di telefoni VoIP! 🙂
Emanuele
Occhio nell’upgrade, in tanti utenti hanno riscontrato problemi
Che problemi hanno avuto? Se non sbaglio dopo il primo firmware i telefoni successivi sono stati “bloccati” (non è più possibile accedere come amministratori…). Io fortunatamente l’ho preso quando lanciarono l’iniziativa e funziona tutto tranquillamente…! 😉
Ciao,
Emanuele