Facebook e leggerezza…

Personalmente mi faccio meno problemi, ma tengo ben presente quello che è davvero Facebook: un gigantesco annullatore di livelli d’importanza, che mette sullo stesso piano le amicizie vere e quelle farlocche, le cause importanti e quelle surreali…

Fonte: L’insostenibile leggerezza di Facebook di Alessandro Gilioli

Parole sante.

Comunque vivo sereno, tra qualche tempo anche feisbuck si sgonfierà.

E’ figlio dei servizi 2.0, come tanti altri.

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, tre bimbe e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

6 commenti » Scrivi un commento

  1. è solo un giocattolo, e come tale uno lo deve prendere, poi ogni social network dev’essere usato per lo scopo per cui è nato, siamo noi a denaturarlo e renderlo il malvagio e crudele social network del momento.

  2. Io invece credo che non tramontera’ facilmente e anzi, piuttosto temo che continuera’ ad espandersi con sempre piu’ risvolti negativi. Io per ora non mi cancello, comunque se gia’ lo usavo pochissimo prima, ormai non lo uso piu’. Do un’occhiata ai profili di gente che ormai preferisce scrivere li’ le cose piuttosto che parlarne anche solo in chat e cerco di togliere le tag a quante piu’ foto mie ci sono. Per il resto, entrerei volentieri in un’alleanza segreta per distruggere facebook. Bah, sara’ la mia solita sfiducia cronica nella societa’ occidentale (in particolare italiana).

    Ah, un augurio di buon 2009 a tutti!

    • Ho amici che ormai si passano persino le foto tramite FaceBook. Assurdo. Che poi, è possibile mantenere la risoluzione (e il peso) originario? O vengono compresse?!
      E’ assurdo comunque. Sembrano tutti ipnotizzati. 😮
      Ciao,
      Emanuele

  3. No, rimangono ridimensionate. Potrei ancora capire “passarle”, tra virgolette dato che per averle su pc bisogna salvarle una per una, con cose tipo picasa o flikr che almeno le hanno ad alta risoluzione…invece nemmeno, sono pure piccole.

    Fotograficamente e’ l’apoteosi del ridicolo: sempre piu’ inutili sensori con decine di megapixel, sempre meno risoluzione sui monitor…bah ill:

    Comunque ho appena messo su lo zip delle foto di capodanno, 2592×1944 jpeg 80%, gli altri le metteranno su facebook e poi vedremo quali sono le foto migliori (vabe’…vincerei anche se fossero loro a metterle full res e io su facebook 😀 )

    Ok, la smetto di cazzeggiare sui blog 😐

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.