10000 commenti!

10000 commentiQuesto post va fatto per rispetto verso “l’eleganza dei numeri”. Era un concetto che il mio professore di Analisi cercava di farci assaporare.

Bene, altri 3000 commenti ricevuti in meno di 7 mesi si traducono in una media di oltre 430 commenti al mese. Valori in linea con quanto analizzato quest’estate.

Non uso funzioni “social” per allargare le discussioni (coComment, IntenseDebate…). Non sono neanche iscritto in qualche social network per allargare la lista dei conoscenti e farmi pubblicità.

Venite qui, di vostra spontanea volontà. E la cosa ovviamente stupisce. 🙂

Alcune settimane fa, un mio amico, riflettendo sul “piccolo successo” del mio blog (pagerank pari a 5, centinaia di lettori via feed, quasi un migliaio di visite al giorno), diceva che scrivo cose poco usuali per un ragazzo della mia età… e che forse risiede li “il segreto” di questo strano interesse.

Non so. Voi – voi che quotidianamente passate da qui – che ne pensate?! 🙂

Da qualche giorno, inoltre, ho notato un incrementi degli iscritti al feed (anche se ho qualche dubbio circa l’esattezza di quel numerino…) nonostante non mi metta mai ad invitare nessuno ad iscriversi al mio feed.

Grazie per la compagnia che mi fate. Siete preziosi per me senza rendervene conto. 🙂

Emanuele

PS: gli ultimi commenti sono arrivati così velocemente che non ho potuto “fermare al foto-finish” il traguardo dei 10000. Al momento in cui scrivo abbiamo anche superato la cifra dello stamp… 😡

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

4 commenti » Scrivi un commento

    • Grazie Federico… ci provo, ma so benissimo che trattando questo blog come angolo dei miei sfoghi, non sempre ciò che scrivo risulta di grande valore.
      Però mi piace così… non voglio che diventi il classico posto dove tutto è progettato per seguire una certa linea editoriale… io sono questo! 🙂
      Roberto, ‘spetta che mi iscrivo a FaceBook (giammai! :-D) anch’io e te lo mando da li… se non sbaglio la gente oltre agli inviti si “manda” cose carine tipo i mazzi di fiori… 😐
      Pietro, dai che prima o poi c’arriverai anche tu! E’ solo questione di tempo! 🙂
      Ciao,
      Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.