Ma è sognare che ci rende saggi.

Cigno - bambagia

Diventiamo grandi grazie ai sogni.
Tutti i grandi uomini sono dei sognatori.
Vedono cose nella leggera foschia primaverile, o nel fuoco rosso della sera d’un lungo inverno. Alcuni di noi lasciano morire questi grandi sogni, ma altri li nutrono e li proteggono; abbiatene cura nei giorni brutti affinché portino il sole e la luce che viene sempre a chi spera col cuore che i propri sogni si avverino.

Woodrow Wilson (28° presidente degli Stati Uniti)

Emanuele

2 commenti » Scrivi un commento

  1. un cigno bianco,il brutto anatroccolo,la trasformzione dal sogno alla realtà.i cigni scivolano sull’acqua, non volano e quando camminano sono goffi,ma il bianco delle loro piume li rende sognatori.siamo come loro, in alcune cose scivoliamo, in altre siamo goffi e maldestri,ma sappiamo volare.i sogni ci fanno scivolare attraverso il dolore.ma sappiamo ancora sognare?e qual’è il tuo sogno emanuele?in fondo in fondo non mi parli di te,di quello che alberga nel profondo del tuo cuore…

  2. kos, ciò che è nel profondo del mio cuore, per ora è giusto che stia li. E’ difficile da realizzare ma non ho smesso di crederci. Credo piuttosto che prima debba realizzare me stesso… anche perché forse anche questo “fa parte del piano”. 🙂
    Ciao,
    Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.