Su che network sta?

MSN - Ricerca Lois Lane

Dite che dovrei provare su Skype? Su Meetic? Su ICQ? Su Friendster? Su Twitter? Su Facebook? Su MySpace? Su LinkedIn? Su ASmallWorld? Su Viadeo? Su 6nergies? Su Xing? Su Hi5? Su Orkut? Su Wayn? Su StumbleUpon? Su Kaabodle? Su Stylehive? Su MeetUp? Su Ning? Su 43things? Su 9rules? (continuate voi ad oltranza…) 😐

Vedete perché non adoro il proliferare di tutti questi social network e perché non mi iscrivo a nessuno di essi? 🙂

La gente crede di essere più reperibile online, mentre in definitiva è sempre un bel punto interrogativo indovinare su quale network sia iscritto chi cerchiamo. Il social network che noi reputiamo con maggiore visibilità, potrebbe esser visto diversamente da chi ci cerca.

Lois Lane, io sono qui. Su questo blog, non cercarmi altrove! 😉

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

4 commenti » Scrivi un commento

  1. Beh, io uso i social network principalmente come veri e propri strumenti: su Delicious ho trovato il modo per non perdermi più i link, su Flickr ho tutte le foto, su LinkedIn una specie di curriculum… se so che anche altri possono poi usufruire di quello che metto online tanto meglio.

  2. Beh Fabrizietto, anch’io uso del.icio.us e Flickr (ed anche Youtube o Vimeo…), però come te li considero esclusivamente “strumenti di appoggio”.
    Curo poco l’idea di network che c’è dietro… e fosse per me, su Youtube i commenti potrebbero anche non esistere (anche se ammetto che ogni tanto sono curioso di leggerli). Non vivo la dimensione di “community” che gli han costruito attorno.
    Idem su Flickr.
    Riguardo ai veri e propri “social network”, dove si “promuove se stessi”, boh… quelli li vedo solo come una perdita di tempo. Un ulteriore modo di chiacchierare e perder tempo davanti al computer. 😐
    Ciao,
    Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.