A quanto è arrivata la benzina?!

Ve lo chiedo per un semplice motivo: se non sbaglio, non prendo la macchina da oltre una settimana… e l’ultima volta che l’ho fatto è stato sicuramente per un motivo più che valido.

Ormai è oltre un mese che vivo con la mia bicicletta giorno e notte… macino chilometri su chilometri e nulla mi spaventa più.

Oggi sono uscito alle 15… e sono appena tornato, a mezzanotte. Vado a fare tutto con la bicicletta, tanto che l’altro giorno a tavola, mio padre si lamentava del caro benzina ed a me… sembrava un problema distantissimo! E’ stata una sensazione strana-ma-bella. 🙂

Passo così tanto tempo su quel sellino (che dovrei cambiare…) che non riesco neanche più a scegliere se/cosa registrare con la videocamera sportiva: avrei da conservare fin troppi video…

Goku eatingPerò… (c’è sempre un però…) vedo che tutto questo pedalare mi sta aprendo una fame insaziabile.

Stasera ho cenato con 4 pezzi di rosticceria (di Ganci) e se non fosse stato tardi, un quinto sarebbe sceso tranquillo. Chiedete ad un palermitano cosa significhi. Per farvi capire le proporzioni, una mia amica ha cenato con giusto un pezzo.

Bene… non inquino, non regalo soldi alle compagnie petrolifere, non aumento il traffico e… inizio seriamente a mangiare come un porco. 😀

E il pranzo, con un piattone di pasta al forno non era stato mica leggero… 😎

Adesso scappo a nanna, domani alle 8 devo pedalare fino in facoltà.

Sogni d’oro,

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive con sua moglie in una casa con un ciliegio e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

10 commenti » Scrivi un commento

  1. Vicino l’Einstein.
    Ho preso: 1 pizzetta, 1 schiacciata con prosciutto mozzarella pomodoro e salame piccante, 1 rollò con wrustel, 1 barchetta al salame. :timid:
    Ciao,
    Emanuele

  2. Palermo… va “gustata” almeno una volta nella vita. 😛
    Comunque… tu te la passi sicuramente meglio di noi con il caro benzina, no? Quanto costa un pieno li?
    Ciao,
    Emanuele

  3. mentre passavo da un benzinaio ho notato che la benzina è arrivata ad 1.53 euro cent 😛 cara…. 😕

  4. Anche l’America va “gustata” almeno una volta nella vita 🙂 A piccole dosi, s’intende. La benzina è salita parecchio negli ultimi mesi. Basta dire che quando sono arrivato a Febbraio il prezzo era intorno ai 3 dollari e ora siamo a 3.70, al gallone (3.75 litri). Praticamente un dollaro al litro, ovvero 65 centesimi di euro, al cambio di oggi. Che qui è tantissimo, visto che l’auto media monta un 2000 di cilindrata… Per fortuna io prendo l’autobus per andare in giro. E si iniziano a vedere i primi scooter, cosa che qui non è mai esistita.

  5. ogni volta che vedo per sbaglio una pompa di benzina mi prende un infarto e mi passa immediatamente la voglia di comprarmi la vespa.

    se solo non arrivassi in ufficio grondante sudore mi comprerei una bici adesso.

  6. Beh Claudio anzi la Vespa è abbastanza parsimoniosa in quanto a carburante… con 5 euro riesco ancora a farci una settimana… anzi, riuscivo, visto che è tanto che non uso più neanche quella (la lascio a mio fratello!).
    Ciao,
    Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.