Ma questa non è la verità…

In questi giorni ho fatto un po’ di silenzio e mi sono ricordato di quel bellissimo passo della Bibbia in cui si fa riferimento alla vita semplice degli uccelli del cielo che non si preoccupano di ciò che non hanno, perché il Signore dall’alto provvede per loro.

In questo periodo non capisco più tanto bene cosa sento dentro… e mi sono quasi reso conto che più ci penso, più mi torturo inutilmente perché è impossibile trovare una soluzione sforzandosi. Certe cose devono venire in modo naturale, senza doverci riflettere… senza dover pesare bilance cercando di far combaciare aspetti positivi ed aspetti negativi…

E così, è da un po’ di tempo che, come una vecchia e sdolcinata canzone, anch’io sto ripetendo un po’ a tutti che… “non cerco amore, che preferisco badare a me…”.

Però so anche come sono fatto… e so che in fondo, mi piacerebbe tanto tornare a sorridere dentro.

Sto cercando di mantenere “alto lo spirito”. Non voglio abbattermi, voglio mantenere “il sole siciliano” dentro… in attesa di nuovi giorni.

E piangerai, oh altroché! Ma dopo un po’ la vita ti sembrerà più facile, e… così fragile, ricomincerai!

(Cesare Cremonini – Vieni a vedere perché)

Vado a pranzo e poi mi fiondo nei miei impegni pomeridiani…

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

3 commenti » Scrivi un commento

  1. sto nella tua identica situazione Emanuè.
    la seconda parte di questo post l’avrei potuta benissimo scrivere io.

    per la prima parte, la bibbia l’ho letta pure, ma non ho trovato granchè di bellissimo, e il Signore non s’è fatto mai vedere da ‘ste parti…

  2. Manu meno paranoie e buttati.. se ti piacerebbe tanto perche’ nn provarci? Mica è detto che vada a schifio anche sta volta :joy:

  3. l’amore non devi cercarlo ma sarà lui a trovare te, quando sarai sereno, quando sarà il tempo giusto.nel frattempo cerca di prenderti cura da te, di fare cose che ti piacciono,e un pò alla volta sorriderai fuori perche sorridi dentro…

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.