Google AdSense: annunci scorrevoli.

Google AdSense - ScrollingNon so se sia distratto io, o siano stati introdotti un po’ in sordina, ma Google ha introdotto lo scrolling nei suoi banner AdSense.

In pratica, i risultati che si ricevono non si limitano a quelli che possono essere visualizzati nello spazio pubblicitario prescelto, ma – quando sono un numero consistente – possono essere sfogliati, permettendoci di cercare un risultato di maggiore interesse.

Penso che sia una buona soluzione che rende la pubblicità di Google ancora più contestualizzata: oltre ad essere inerente alla pagina in cui è inserita, è l’utente a decidere quale link seguire in base alle proprie esigenze.

Immagino anche che tutto ciò, come una spirale che non si conclude mai, alla lunga influenzerà anche la precisione con la quale Google saprà fornire i risultati, andando ad intrecciare le preferenze degli utenti con il valore di ogni singola campagna pubblicitaria.

Nell’immagine a lato potete vedere i pulsantini di gestione che sono apparsi nello spazio AdSense presente nella barra laterale del mio blog.

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive con sua moglie in una casa con un ciliegio e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

3 commenti » Scrivi un commento

  1. mi sa che sono stati introdotti in sordina.
    non ne ho sentito parlare granchè.
    io è più o meno un paio di settimane che li vedo qua e là, credo sia una cosa recentissima.

  2. Pingback: » Annunci Adsense scorrevvoli. Adsense scrolling ads

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.