E’ un’offerta limitata nel tempo di Eutelia che sta offrendo un telefono ethernet VoIP (protocollo SIP, modello IP301 della PerfectOne) a 19 euro, regalandovi inoltre 19 euro di traffico VoIP. Normalmente il telefono viene venduto a 44 euro senza alcun credito: fatevi voi due conti del risparmio offerto.
Un amico l’ha già ordinato… magari appena lo riceve vi faccio sapere come si è trovato.
Il telefono è senza dubbio di fascia economica, ma comunque presenta alcune caratteristiche interessanti (tralascio le solite: identificazione del chiamante, vivavoce, memorie, etc…): ha una doppia porta ethernet, così può essere anche utilizzato da router (magari non usatelo per quello, ma in situazioni di *emergenza* può sempre servire…). Integra un server DHCP e un firewall con gestione DMZ.
La doppia porta permette inoltre di utilizzare un modem adsl ethernet che altrimenti non si potrebbe collegare contemporaneamente al telefono ed al computer. L’unica pecca, a mio avviso, è l’assenza di una porta RJ-11 per collegarlo anche alla rete telefonica tradizionale… ma forse è chieder troppo per un prezzo simile.
L’offerta, salvo esaurimento scorte, scade a fine Gennaio.
Riguardo al VoIP di Eutelia, posso solo dirvi di averlo utilizzato assiduamente quest’estate dopo averlo provato qualche anno prima senza aver mai sofferto alcun problema durante le telefonate.
A differenza di Skype, il credito non scade… così è una cifra che prima o poi sfrutterete e il servizio di Eutelia vi regala anche un numero di telefono urbano dal quale potete ricevere comodamente… 😎
Personalmente… ci sto riflettendo esclusivamente perché in questo periodo ho avuto un bel po’ di spese.
Emanuele
Io adesso telefono con il Voip di Alice e mi trovo benissimo. Ho 3 numeri e traffico flat, una vera comodità e la qualità audio è ottima!
Effettivamente è mooolto allettante, anche se un aladino hackerato sarebbe meglio, ci penserò un po su 😉
Io credo che entro oggi mi convinco e lo prendo… 😛
Ciao,
Emanuele
[…] è arrivato qualche ora fa il telefono IP-301 preso con la promozione di […]
credo che lo comprero subito……