Tucano Metropoli Back Uno.

Oggi sono andato in giro alla ricerca di uno zaino con tasca porta computer. Ieri ne avevo adocchiato uno della EastPak a 65€ ed ero quasi convinto di prenderlo… però ho preferito comunque fare un altro giro per guardare altrove.

Tucano Metropoli Back UnoHo trovato così il Metropoli Back Uno della Tucano. 39€ per uno zaino che è quasi il doppio di quello della EastPak e non ha nulla da invidiare in quanto a qualità.

Lo zaino prevede due grandi scomparti oltre a due tasche anteriori più piccole. All’interno del primo scomparto vi è la tasca imbottita per il portatile che al fondo ha anche una imbottitura più spessa rispetto al resto dello zaino.

Gli spallacci sembrano essere cuciti per bene allo schienale e la maniglia superiore è imbottita.

Ero rimasto soddisfatto dalla tasca “second skin” acquistata qualche tempo fa… ed immagino che anche il Metropoli Back Uno non mi deluderà. 🙂

Voi come siete organizzati? Io ho optato per uno zaino in quanto uscendo spesso in Vespa una borsa sarebbe stata scomoda da portare.

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

11 commenti » Scrivi un commento

  1. Io al momento ho la borsa della asus che mi hanno dato con il portatile, per quanto riguarda le tasche è ottima anche perché è quella specifica per il mio modello purtroppo non sono abituato alle borse e preferirei uno zaino.

    Credo proprio che darò un occhiata a questi due, grazie 😀

  2. Io sono più fighettoso, ho la borsa di The Bridge con lo scomparto pe il notebook … 😎

  3. Io ho uno zaino della Eastpak… e ci entra benissimo il mio pro… non so dirti il modello perché me lo hanno regalato e non riesco a capire come reperire l’informazione 🙂

  4. io ho uno zaino tipo il tuo preso da decathlon con una tasca dove ci entra giusto giusto il mac.
    ma quasi sempre uso una borsa a tracolla in pelle.
    se avessi un portatile non entrerebbe o comunque mi spaccherebbe la cinta della tracolla, il mio adorato macbook invece è così figo… :love:

  5. Ci ho sempre pensato ad uno zaino così. Ma non sono mai riuscito a trovarne uno che facesse al caso mio.
    Sarà la volta buona? :eeeh:

  6. Neon, l’eastpak è molto giovanile… peccato si paghi la marca. Non so quanto costi, ma c’è anche il modello “Walker” che è molto bello.
    Mavero… io niente borse, o in Vespa impazzisco quando d’inverno devo già stare attento a tenere le due ruote dritte mentre piove…
    Zobbi, ma senza mac dentro… che vita è? 😛
    Tony, che cerchi di così particolare? 😮
    Ciao,
    Emanuele

  7. ma ci entra solo il modello base del mac o anche quello un pò piu grande?per quanti pollici è adatto?

  8. Serena, la tasca porta computer è progettata per contenere portatili con display fino a 15,4″, dunque il MacBook Pro intermedio ci entrerà tranquillamente, la versione da 17″ credo che avrebbe problemi.
    Ciao,
    Emanuele

  9. io ho cercato un pò su internet questo modello di zaino e ho controllato le misure, ma sono poco chiari….nel senso che a volte dalle misure interne risulta che il 14″ sia più grande del 15″ 😕 cosa che mi ha lasciata un pò scioccata…perchè non so più se prenderlo a seconda dei pollici o a seconda delle misurazioni che hanno preso…quindi ho pensato…ma non è che esiste una sola misura (da14″ ma che intendano che può contenere fino a 15″ insaccandolo un pò?)
    sul tuo zaino era precisato da quanti pollici fosse?
    il mio pc è grande 36 x 27 x 4,5 (cm) pensi ci possa entrare?
    premetto che una mia amica che ha il mio stesso computer ha comprato lo stesso tuo zaino e ci entra pelo pelo,solo che non sa lo zaino era da 14″ o da 15″ quindi se c’è una sola misura ne prendo uno qualunque in tutta sicurezza,ma se cè una differenza mi dovrei informare bene con il venditore perchè non posso vedere se ci entra…tu cosa mi consigli?

    spero di non averti disturbato troppo…ma sono disperata e voglio assolutamente quel modello perchè è semplice…grazie mille in caso di risposta :love: 😥 🙁

  10. Il modello che io sappia dovrebbe essere unico… e permette un trasporto in sicurezza di tutti i portatili fino a 15 pollici. Non ho una riga a portata di mano, ma ad occhio e croce dovrebbe andarci!
    Per fugare ogni dubbio, scrivi alla Tucano, no? Sicuramente ne sapranno più di noi… ma ripeto, che io sappia, la misura è unica.
    Ciao,
    Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.