Qualche giorno fa, dopo aver sentito alcune cose in famiglia… volevo scrivere un bel post sul perché sono stra-convinto che i soldi non facciano la felicità.
Stasera ho vinto 7 euro giocando a carte (probabilmente l’ultima giocata per queste feste…), mentre oggi, da Decathlon, ho speso circa 120€.
Mentre spendevo quei soldi pensavo che devo ringraziare i miei genitori perché sono al 90% frutto del loro lavoro (qualcosa riesco a guadagnarla anch’io…). Mi Ci hanno fatto vivere una vita agiata e in fin dei conti mi considero fortunato perché non credo ci sia mai mancato nulla di vitale.
Eppure non è da li che deriva la felicità. E lo dico sia per chi di soldi ne ha tanti… sia per chi non dorme la notte sognandoli.
Non siamo ricchi, sia chiaro… ma senza dubbio in confronto a certe realtà non tanto distanti da noi, mi sento Re Mida.
Eppure, ancora, non è felicità questa.
Così stasera sono un po’ scontento… perché c’è qualcosa che mi manca, e non so più dove trovarla.
Però sono uscito, avevo un giubbotto caldo nuovo nuovo e delle scarpe nuove. Avevo qualche soldo per giocare con gli amici e persino un’auto per riaccompagnarli a casa.
Ma non basta. Perché in realtà… non è questa la fonte della felicità.
Come dice sempre mia madre, i soldi aiutano, ma non sono la felicità. Ed è proprio vero.
Fortunatamente però ormai mi conosco… e so che quando sono molto stanco tendo ad abbattermi, ad iniziare ad esser più nervosetto e pessimista. Per questo, esiste una sola soluzione: farmi una bella dormita.
Avevo voglia di sfogarmi un po’ qui… ma tra 5 minuti sarò sotto le coperte.
L’unica fortuna di stasera è che… domani è Domenica ed ho già voglia di andare a Messa per trovare nuovamente quella gioia nel cuore che va cercata nella Sua Parola.
Buona notte a tutti dunque… adesso vado a sdraiarmi, con un occhio che guarda al peggio e l’altro che aspira al meglio.
Vedrò di risvegliarmi dal lato giusto, se dovessi sbagliare lato, per favore, fatemi dormire ancora.
Emanuele
Come lo hai detto tu non ti hanno fatto mancare niente ma sei lo stesso infelice ,invece prova a pensare se non avessi mai avuto quelle cose che ti hanno dato i tuoi genitori e di colpo ti trovi un giubbone nuovo e una macchina saresti felice?
Vero i soldi non fanno la felicità ma è meglio averli.
E’ meglio averli ma credo che… l’euforia iniziale portata dal ricevere qualcosa di inaspettato tende facilmente a svanire.
La felicità va cercata altrove… non ci si può convincere di cercarla nelle cose materiali: non può essere acquistata…
Ciao,
Emanuele
Dio è ciò che manca in tutto ciò che cerchiamo. È sua la voce che ci dice “ancora, ancora, cerca ancora. Non sei arrivato al massimo ancora, c’è di più. Oltre, oltre, c’è di meglio oltre.” È la Sua voce che ci chiama attraverso OGNI nostro desiderio. Perché è l’Infinito che ci fa percepire che ogni finito non è abbastanza.
E’una citazione da un altro blog che seguo. Emanuele ciao, grazie del tuo blog, buon anno!
Grazie per gli auguri Carla… tanti auguri di buon anno anche a te.
Ciao,
Emanuele
PS: grazie anche della bella citazione. 🙂