Sono di ritorno dall’assemblea regionale. 450km macinati tra ieri ed oggi… la stanchezza adesso si fa sentire ed influisce su tante altre cose… così non voglio dilungarmi più di tanto.
All’andata un pneumatico della Punto è gentilmente esploso… si vedono i fili della carcassa, è praticamente da buttare. Ho fatto, così, circa 300km di autostrada con il ruotino (maledetti gommisti di paese che il sabato rimangono chiusi!). 👿
L’assemblea è andata bene, ci sarebbero tante cose da dire ma probabilmente vi annoierei…
La sera prima invece c’è stata una bella tavola rotonda, e visto che ho preso appunti, magari nei prossimi giorni ne parliamo un po’…
Adesso mi rimetto a cercare dei pneumatici nuovi online, visto che le gomme erano comunque abbastanza vecchie (oltre 40.000 km se non sbaglio…) è il caso di cambiarle tutte.
La vera domanda è: perché cavolo non tornano a mettere delle ruote di scorta normali nelle auto invece di quei cosini rossi che sembrano ruote per carriole? La ruota distrutta è entrata tranquillamente nel vano del ruotino!
Emanuele
PS: nota di servizio: non so perché ma il mio blog sembra non ricevere più i pingback, sebbene i link in questi giorni non siano mancati. Se non li vedere spuntare, non prendetevela con me… non sono io che li censuro!
Riorganizzazione degli spazi … per fortuna il 50% buono delle auto monta la ruota reale, o meglio, di reali dimensioni!
Si… come per la schiuma da spruzzare nella gomma bucata. Si risparmia spazio ma poi devi, come minimo, mettere una camera d’aria e se l’avevi già puoi buttarla.
Comunque visto che nella Punto una ruota normale ci entra, più che ottimizzazione degli spazi, probabilmente ottimizzano le spese… montando una gomma indubbiamente meno costosa. 😐
Ciao,
Emanuele
Quattroruote mesi addietro ha fatto un articolo su le macchine e tutti i sistemi per riparazione/cambio delle ruote, davano ragione a te molti lo fanno per risparmiare sui costi.
E’ molto semplice, ti mettono il ruotino perché ti truffano.