TrinacriaCamp, non ci sarò! Però ceniamo insieme?

Ahimè, sono giorni che ci penso.

L’avevo segnato pure in agenda sul cellulare… “il primo BarCamp in Sicilia” e non potrò esserci.

L’avevo pure proposto a qualche amico, giusto per non partire solo… ma alla fine, non era quello il problema.

Questo weekend infatti, sarò in versione muratore per ristrutturare la sede scout.

Cazzuole, stucco, martelli, tenaglie, tasselli, chiodi, colori, pennelli, stracci, scope e tutto l’occorrente mi faranno compagnia da venerdì a domenica.

E’ così, la vita è fatta di scelte, ed io ho scelto di dedicare il mio tempo libero ad un tipo di volontariato molto particolare: lo scoutismo.

Per questo, a malincuore, perderò la possibilità di conoscere gli altri siciliani, di poter dire un giorno ai miei figli “io c’ero” e tante altre cose…

Però, per quei ragazzi che ogni anno seguiamo, quella sede sarà un bel regalo. Per questo so che anche se mancherò, non sarà per una causa persa.

Piuttosto… da qualche tempo mi ronza in testa un’ideuccia…: organizzare, se non un BarCamp, almeno una bella cena (devo chiamarla “qualsiasicosa-dinner” per renderla appetitosa?!) a Palermo.

Se Maometto non va alla montagna…
Mi sono reso conto infatti che la distanza dei raduni rispetto a casa mia ha giocato un ruolo fondamentale nella mia non partecipazione. L’unico camp pienamente partecipato è stato il diventertissimo NoCamp (esperienza che ripeterò probabilmente anche l’anno prossimo… :-P).

Bando alle ciance, non credo di aver l’esperienza e il tempo per dedicarmi ad una attività lunga ed impegnativa come un “camp”… ma senza dubbio saprei tenere in modo ottimale forchetta e coltello in mano.

Palermitani, che ne dite? Riusciamo ad invitare almeno gli isolani ad una cena nel capoluogo?

Sarebbe bello vedere ovviamente gente anche dal resto dello stivale… ma immagino che le distanze pesino a tutti.

Io penso che le risorse ci siano… ed ho paura che qualcuno sia disposto a farsi 1000km con la sua 206 iper-tamarra…

Che ne dite? Sto lanciando una pietra ma non nascondo la mano. Se credete sia fattibile fatemi sapere… così iniziamo un pochettino a trovare la data (in modo da non disturbare altri eventi nazionali ed internazionali :-P) e cercare il posto, i loghi e quant’altro…

Altrimenti, buon divertimento ai partecipanti del TrinacriaCamp e… sarà per la prossima volta! 😉

Ciao,

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

6 commenti » Scrivi un commento

  1. Per la macchina da catania mi prenoerei pure io. Ad ogni modo, buona ristrutturazione (in questo caso più adatto di buona strada…)

  2. Mi sarei fatto volentieri il viaggio con un volo Milano-Catania ma sfortunatamente avevo preso impegni differenti da tanto tempo. Mi dispiace tantissimo non poter esserci, soprattutto perché avrei potuto conoscere realmente gente che seguo quotidianamente 🙁

  3. Beh Gioxx, la cena sarà probabilmente tra Novembre e Dicembre… puoi sempre segnarla nella tua agenda! :eeeh:
    E comunque vederti arrivare in macchina sarebbe senza prezzo. 😀
    Per tutti gli altri… datemi un po’ di tempo e vediamo cosa riesco a sfornare (giusto per rimanere in tema… :-P).
    Ciao,
    Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.