Assemblea di zona… o di gruppo?

Sono appena tornato dal pernottamento previsto per l’assemblea di zona.

Sono stanco, ma soprattutto deluso.

Deluso perché mi aspettavo una partecipazione più ampia. Vedere meno della metà dei capi censiti in zona, in un campo organizzato dentro la città per evitare difficoltà maggiori, è davvero scoraggiante. Siamo così tanto pieni di impegni da non poter dedicare un fine settimana previsto da varie settimane?

Siamo ad inizio d’anno (scout), è questo l’entusiasmo che abbiamo? Se il buon giorno si vede dal mattino…

A cena eravamo meno di 30 persone. Su 194 capi della zona, fatevi voi il conto delle percentuali.

A dormire siamo rimasti in una quindicina. La prossima volta organizziamo distante così almeno la gente non fugge a casa…

Non c’è voglia di condividere dei momenti con gli altri capi della zona? Conoscere e scambiare due chiacchiere con altri fratelli scout?

Io personalmente mi sono divertito. Ho avuto modo di parlare con gente che non vedo spesso, di farmi due chiacchiere e di vedermi pure qualche filmato di Ficarra e Picone. Chi lo dice che debba essere sempre tutto noioso?

Siamo rimasti i soliti quattro gatti. E da un lato è bello, perché capisci che c’è gente che condivide in pieno i tuoi stessi ideali. Dall’altro ti fa capire che tante persone forse, vivranno sempre “seguendo il vento”. Un po’ come nella vita d’altronde…

Abbiamo finito le votazioni in circa 40 persone tanto che ci siam chiesti se fosse ancora raggiunto il quorum. Ma, più grave… tutti gli altri non hanno interesse di ciò che dovranno fare l’anno prossimo?

Posso capire le assenze giustificate ma… vabbè, avete capito, non mi dilungo oltre.

Scappo a farmi una doccia e poi (come uno zombie, vista la stanchezza), vado a festeggiare un compleanno due compleanni…

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

1 commento » Scrivi un commento

  1. Ahh parlavi degli scout ho letto un pò non capendo non avevo mai sentito assemblee di zona solo di condominio! ( e anche quelle vengono puntualmente disertate, ama andarci solo MisterN)

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.