Sono appena tornato a casa. Ho la testa piena di circuiti, di half e full-adder, di tecniche di addizione e sottrazione binaria e BCD.
L’esame è giorno 26 ed ogni tanto però la mia mente volava. Si perdeva.
E non mi resta che allacciare un paio d’ali alla mia testa, e lasciare i dubbi tutti a una finestra…
Negramaro – La Finestra
Si perdeva perché c’è un pesciolino che ancora non muore. Solitamente i pesciolini che ho avuto mi hanno sempre salutato prematuramente. Questa volta questo ha superato vari mesi di vita. Ha superato l’estate, piena di trascuratezze… e anche questo periodo in cui ci sono giorni che non ho voglia di curarlo. Vorrei vederlo morire per certi versi.
Però non muore. E’ li e continua a chiedermi di mangiare… è li e continua a chiedermi un po’ d’acqua fresca ogni tanto.
E io mi chiedo perché non muoia. Perché non voglia andar via dalla mia stanza.
Forse mi sto prendendo in giro. Forse la realtà è un’altra.
Però non voglio risvegliarla io questa realtà. E così continuo a giocare e forse, a prendermi in giro.
Il raziocinio è un lume che uno può accendere, quando vuole obbligar gli altri a vedere, e può soffiarci sopra, quando non vuol più veder lui.
Alessandro Manzoni
Ma in fondo, amore e raziocinio sono mai andati a braccetto?
E così mi rimetto due ali sulla testa… e riapro una finestra…
Emanuele
P.S.: ho una voglia matta di pizza stasera, chi mi porta una bella pizza calda calda?!
aprire e/o chiudere finestre fa star solo male noi e il cuore,almeno a me succede questo.se mi arrabbio con qualcuno alla fine ci sto male solo io o almeno molto di più e devo fare la fatica di tornare quella di prima.testa e cuore,o come da bambini testa O cuore.sembra che ormai sappiamo vivere o con l’una(testa) o con l’altra (cuore)ma la vera difficoltà è allinerare entrambi.
il tuo pesciolino è per ricordarti che non sei tu che decidi,il DESTINO. che il gioco è fatto e che noi recitiamo una parte e dobbiamo cercare si recitarla al meglio.quasi da OSCAR. il tuo pesciolino ti chiede da mangiare quando ha fame e di dormire quando ha sonno.dai proviamo a farlo per un giorno,ma che dico per un’ora,per 10 minuti.SARA’ MOLTO DIFFICILE…