Nome: Vito. Cognome: Curriculo.

Come saprete, da qualche anno collaboro attivamente con Azzurra, il più grosso ed antico IRC Network italiano.

Solitamente le richieste di collaborazione da parte di bambini che hanno appena scoperto il mIRC e che vogliono *dominare* sul network sono così frequenti che passano inosservate.

Si va da quelli che ti offrirebbero prestazioni sessuali con la sorella a quelli che ti promettono fedeltà eterna partendo in quarta con un “possiamo diventare amici?”.

La maggior parte di queste richieste arriva proprio dai più giovani e così, spesso e volentieri, l’italiano è ancora “in fase di scoperta” (di quanto altro tempo necessiteranno!?!).

Ogni tanto però, i più *confusi*, scrivono a MondoIRC, il più antico portale IRC italiano (col quale collaboro parimenti) richiedendo di divenire IRCop su Azzurra.

Oggi mi è stata girata l’ennesima e-mail… questa volta però, l’italiano è così da Accademia della Crusca che merita di essere incorniciato.

Io ho tanto desiderio di essere un IRCop lo vorrei tanto se potevasse sarete così bravi che mi farete molto felice.

Come dare torto a mio padre quando dice che i giovani d’oggi non sanno più scrivere una lettera, con due parole in fila, in modo corretto?

Certi “casi” fanno letteralmente impressione. Sono stato piccolo anch’io… ma non ricordo di aver mai avuto problemi simili.

Probabilmente sarebbe andata meglio se avesse dovuto scrivere un sms… oppure no? 😮

Emanuele aka P|xeL

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

10 commenti » Scrivi un commento

  1. A se usassi ancora irc 🙂

    Passavo il mio tempo a fare dispetti agli irccop (gli sbirri di irc) bei ricordi
    Quasi quasi ricomincio solo per venirti a scovare 🙂

    ciao
    wolly

  2. zobbi… mi confondi con tua sorella forse! 😛
    wolly, su che network giravi? Ma non ti seccava perder tempo così? Io anni fa mi dilettavo invece a creare script per mIRC… ed è da li che è nata la mia collaborazione con MondoIRC.
    Adesso, me ne rendo tristemente conto, i tempi sono cambiati. Sia per me… che per i network irc.
    Ciao,
    P|xeL

  3. devi sapere che nel lontano 95 avevo creato il più grande network italiano di giochi online e tra gli altri strumenti (pochi per la verità) che usavamo per comunicare c’era irc.
    sin dall’inizio di tin , ci appoggiammo al loro server irc (ci pagavano per tenere in piedi il nostro club) :eeeh: e nacque da li la mia frequentazione su irc (e la caccia agli irccop :eeeh: )

    ciao

    wolly

  4. ma dimmi un po sap è il mitico antonio saponaro ? eraui il mio referente ai tempi di irc.tin.it 🙂 quando gli telefonavo era sempre su un server che faceva capricci. i server erano tutti a casa sua 🙂 altri tempi caro mio 🙂

  5. Pingback: Wolly Weblog » Da una simpatica Mircata

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.