Domani parto, non so se avrò il tempo di scrivere ancora sul blog così lo faccio adesso.
Mi aspetta una bella settimana… crescerò e mi divertirò allo stesso tempo.
Dopo 15 ore di treno (evviva la velocità delle ferrovie italiane…) arriverò tra le montagne toscane (uhm, devo controllare le previsioni del tempo da quelle parti…) dove mi aspetterà un campo di formazione (per capi scout).
La sigla è CFM (Campo di Formazione Metodologica) ma nel mio caso, considerata l’ambientazione scelta per il campo, rispecchierà un bel pò il titolo di questo post.
Sicuramente il divertimento non mancherà… ho già quasi completato il vestito (da bambinaio dei primi del ‘900) e domani toccherà allo zaino.
Sono sicuro che tra la natura che ci circonderà e l’atmosfera che si creerà con tutti gli altri il campo non potrà che essere elettrizzante.
Speriamo bene… appena torno senza dubbio avrò tanto da raccontare! 😉
Visto che devo iniziare ad immedesimarmi non posso che augurarvi una buona settimana con la parola magica che serviva a Mary Poppins per superare le situazioni difficili… Supercalifragilistichespiralidoso!
Senza dubbio capiteranno a tutti giornate e momenti difficili… vediamo di ripeterci più spesso, in testa, questa parolina… magari scopriamo di avere qualche potere particolare anche noi!
Buona settimana a tutti… ci rivediamo giorno 11! Non combinate guai nel mentre! 😆
Sogni d’oro,
Emanuele
Buona fortuna!!!
In bocca al lupo
[…] Contattami « Campo Formazione (futuri) Mary-Poppins. […]
[…] Mi è piaciuta tanto questa riflessione letta durante un momento di preghiera al CFM… ho rivisto tanto dei miei ultimi mesi… e persino il finale sembra rispecchiare ciò che io sento dentro di me in questi giorni. […]
[…] paio d’anni fa andai a fare un campo di formazione per capi in Toscana. Ero l’unico siciliano, ero “la persona venuta da più lontano” e […]